Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La Roma esulta: mercato sbloccato dal grande ex

Il mercato di gennaio della Roma può sbloccarsi con l’arrivo di nuovi introiti. Protagonista è un ex giallorosso non dimenticato.

Tra i club con maggiore bisogno di rinforzi nel mercato di gennaio 2024 spicca senza dubbio la Roma. La squadra allenata da José Mourinho infatti è in piena emergenza, tra infortuni cronici, situazioni paradossali e partenze di calciatori in Coppa d’Africa. Basti pensare che nella gara contro l’Atalanta pareggiata per 1-1, Mou non ha avuto a disposizione ben 7 calciatori, quasi tutti titolari papabili.

Dopo essere riuscita ad assicurarsi il giovanissimo difensore centrale Dean Huijsen in prestito dalla Juventus, esordio per lui contro i nerazzurri, la Roma vuole continuare a cercare rinforzi. Ma per farlo ha bisogno di fare cassa e sfoltire la rosa da quegli elementi che ormai appaiono al capolinea della loro avventura romanista.

Una cessione eccellente potrebbe avvenire nelle prossime ore e sbloccare di fatto il mercato della Roma, sia perché in questo modo si toglierebbe di mezzo un ingombrante ingaggio, sia perché dovrebbero entrare nuove risorse da reinvestire sui colpi invernali. Tale mossa verrebbe messa in atto da un ex ancora non dimenticato a Roma: il d.s. spagnolo Monchi.

Monchi vuole Spinazzola: nuove risorse di mercato per la Roma?

Oggi Monchi, dopo le esperienze pluriennali al Siviglia ed il breve e deludente periodo da dirigente della Roma, è alla guida dell’area tecnica dell’Aston Villa. Il suo lavoro finora appare praticamente perfetto, visto che la squadra inglese è seconda in Premier League, davanti a big come City, Arsenal o United.

Roma addio Spinazzola
Leonardo Spinazzola, pronta la cessione: va in Premier (Ansa Foto) – Tvplay

Stavolta da Monchi potrebbe giungere un aiuto. Infatti lo spagnolo si è messo sulle tracce di Leonardo Spinazzola, il terzino italiano in scadenza a giugno, che la Roma sta provando a cedere già nel mercato di riparazione per ottenere qualche ricavo economico. L’Aston Villa potrebbe essere seriamente interessato al 30enne ex Juventus, e spendere quei 4-5 milioni che darebbero ossigeno alle casse giallorosse.

Spinazzola in Premier sarebbe così una soluzione importante per il mercato in uscita della Roma. Oltre all’Aston Villa, il terzino potrebbe interessare anche il Manchester United, a cui è stato offerto nei giorni scorsi il cartellino di Spinazzola. Dopo la fine del prestito di Sergio Reguilon (rientrato anzitempo al Tottenham) ai Red Devils potrebbe servire un nuovo terzino sinistro per la seconda parte di stagione.

Una cosa è certa: Spinazzola lascerà la Roma nel 2024, o a gennaio o al massimo per scadenza contrattuale a giugno. Infatti il suo agente Davide Lippi giorni fa ha parlato di “zero chance per il rinnovo” e dunque di avventura vicina al capolinea.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy