Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, altro ribaltone: cambia l’erede di Pioli

Pioli

Nonostante l’ottimo inizio del 2024, proseguono i rumors sul possibile addio di Pioli al Milan. Tra i possibili sostituti ce ne è uno particolarmente apprezzato anche da Ibrahimovic

E’ iniziato al meglio il nuovo anno per il Milan. Due convincenti vittorie contro il Cagliari e l’Empoli hanno consentito ai rossoneri di conquistare la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia e consolidare la terza posizione in classifica in campionato, a +7 dal quinto posto attualmente occupato dal Bologna.

Pioli addio Milan sostituto Thiago Motta
Pioli e il Milan, proseguono i rumors sull’addio (LaPresse) – TvPlay.it

Un ruolino di marcia positivo iniziato con la vittoria contro il Newcastle in Champions League e proseguito con ulteriori successi contro Monza e Sassuolo, inframezzati dal pareggio con la Salernitana. Un risultato quest’ultimo che ha fatto vacillare e non poco la panchina di Stefano Pioli.

Nei giorni a ridosso del Natale, il Milan, forse per la prima volta, è stato a un passo dall’esonero immediato dell’allenatore poi confermato sia per i tanti impegni ravvicinati tra fine e inizio anno quanto per la difficoltà a trovare un sostituto a stagione in corso.

Pioli via dal Milan, un “preferito” tra i possibili sostituti

L’impressione, tuttavia, è che l’addio di Pioli al Milan sia solo rinviato e si concretizzerà a fine stagione quando il club rossonero potrebbe aprire un nuovo ciclo con un altro allenatore dopo cinque anni con il tecnico parmense.

I nomi accostati alla panchina milanista sono sempre i “soliti”. Il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, insiste su Antonio Conte. Dopo un anno sabbatico in seguito alla fine della deludente esperienza con il Tottenham in Premier, Conte punta al rientro la prossima stagione. Le pretendenti non gli mancano. Oltre al Milan c’è anche il Napoli che l’aveva contattato già per sostituire Garcia, proposta poi rifiutata per la scelta dello stesso Conte di non subentrare a stagione già iniziata.

Pioli addio Milan sostituto Thiago Motta
Thiago Motta, c’è anche il Milan sulle sue tracce (LaPresse) – Tvplay.it

Il Milan segue anche Palladino, sempre più una certezza con il Monza. Sempre in Serie A, c’è un altro candidato alla sostituzione di Pioli particolarmente apprezzato dalla dirigenza rossonero ovvero Thiago Motta.

Ne è convinto Fabio Ravezzani che in un tweet spiega come l’attuale allenatore del Bologna abbia un ingaggio sostenibile e sia un profilo perfetto anche per la capacità di valorizzare i giovani come ampiamente dimostrato con i vari Zirkzee, Ferguson e Posch.

Stando a Ravezzani, un ulteriore indizio che potrebbe far emergere ulteriormente la candidatura di Motta è la stima di Zlatan Ibrahimovic che, con lui, ha condiviso un’esperienza da calciatore ai tempi del PSG nello scorso decennio.

Attenzione, comunque, ai possibili colpi di scena. Pioli ha ancora la seconda parte di stagione per provare a raggiungere obiettivi importanti. Dovesse farcela (il Milan è ancora in corsa anche in Europa League) non è da escludere una possibile, nuova, conferma. Del resto, come dichiarato da Hernandez nel post partita con l’Empoli, la squadra è tutta dalla sua parte.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy