Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Conte subito in panchina, l’ammissione: “Si può fare”

Antonio Conte torna in panchina

Antonio Conte potrebbe tornare finalmente in panchina. Sembra che l’ex tecnico della Juventus e dell’Inter sia stato convinto ad accettare il progetto. Si può fare, quindi.

Antonio Conte è fermo ai box da quasi un anno ormai. Nel marzo del 2023 è arrivato l’addio al Tottenham, club che ha iniziato ad allenare nel novembre del 2021. Dopo aver preso il posto di Nuno Espírito Santo, ha conquistato un ottimo quarto posto nel corso della prima stagione, ma non ha ottenuto gli stessi risultati l’anno seguente, con la rescissione consensuale arrivata tra il club londinese ed il manager salentino.

Gli Spurs, poi, all’inizio di questa stagione, hanno ingaggiato a sorpresa il tecnico autraliano ma greco di origine Ange Postecoglou. Non è un mistero, invece, che l’ex commissario tecnico della Nazionale Italiana sia seguito da diversi club di Serie A. La prossima stagione potrebbe vedere molti cambi in panchina, anche perché diverse squadre hanno l’allenatore in scadenza di contratto o con il posto in bilico.

In passato, sia Pioli che Allegri hanno rischiato di perdere il posto, mentre Napoli e Roma dovrebbero cambiare allenatore, considerando che Mazzarri è un traghettatore e José Mourinho ha un contratto in scadenza a fine stagione. Conte potrebbe sedere su una di queste panchine.

Antonio Conte al Napoli? Si può fare

L’ex allenatore – tra le altre – dell’Inter, Antonio Conte è pronto a tornare in Serie A. Non è un mistero, infatti, che il suo più grande desiderio sia quello di tornare in Italia, dopo la deludente esperienza con il Tottenham. Il tecnico salentino ha diverse pretendenti, ma una di queste è in crisi e avrebbe bisogno del suo aiuto sin da subito.

Stiamo parlando del Napoli, squadra campione d’Italia che sta vivendo uno dei periodi peggiori dell’era De Laurentiis. Il presidente dei partenopei avrebbe già contattato Antonio Conte in passato, proprio dopo l’esonero di Garcia.

Conte panchina Serie A
Antonio Conte è uno dei nomi più caldi per il Napoli. Foto: Ansa (tvplay.it)

Conte ha sempre ripetuto che non ha nessuna intenzione di prendere un treno in corsa, ma preferirebbe cominciare un progetto partendo da zero. Lo ha ribadito anche alcuni mesi fa a Belve, durante un’intervista concessa a Francesca Fagnani. Secondo un’indiscrezione riportata da CalcioNapoli24, l’ex allenatore della Juventus avrebbe incrociato per strada alcuni tifosi del Napoli, i quali gli avrebbero chiesto di allenare la loro squadra del cuore a partire dalla prossima stagione.

Si può fare, ma io voglio fare le cose fatte bene”, avrebbe risposto Antonio Conte a questi tifosi, dimostrando ancora una volta di voler restare fermo fino a giugno e di preferire una squadra in grado di proporgli un progetto solido. Se De Laurentiis vuole veramente convincere Antonio Conte a firmare per il Napoli non dovrà più ripetere gli errori di quest’anno, dovrà quindi affidare la conduzione tecnica ad un direttore sportivo esperto e dovrà fare un passo indietro, proprio come è accaduto nella storica stagione 2022-2023.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie