Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Coppa Italia, la Roma di Mou ancora ko: la reazione dei tifosi

Mourinho

La Lazio di Sarri ha battuto la Roma di Mourinho con il rigore realizzato da Zaccagni nei minuti iniziali del secondo tempo.

Dopo la vittoria ai calci di rigore di ieri della Fiorentina di Vincenzo Italiano ai danni del Bologna di Thiago Motta, la Lazio nel tardo pomeriggio di oggi ha battuto la Roma con il calcio di rigore realizzato al 51’ da Mattia Zaccagni.

Il Derby, di fatto, non è stato uno spettacolo, anzi. Basti pensare che nel primo tempo c’è stato solo un cross pericoloso di Zaccagni che ha suscitato qualche brivido sia ai tifosi presenti allo Stadio Olimpico che a quelli a casa seduti sul divano davanti alla televisione. 

Il secondo tempo, invece, è stato molto più vibrante, a partire già dal suo primo minuto. Josè Mourinho, infatti, è stato costretto a sostituire Paulo Dybala per un problema fisico. Mentre la Lazio ha iniziato la seconda frazione prima con il colpo di testa di Vecino respinto da Rui Patricio e poi con il rigore (concesso da Orsato dopo aver rivisto al VAR  il fallo di Huijsen ai danni di Castellanos) realizzato, per l’appunto, da Mattia Zaccagni. 

Coppa Italia, la Lazio batte la Roma e volta in semifinale

Al 57’, la Lazio ha ancora avuto la possibilità di segnare, ma prima Rui Patricio e poi Kristensen sono riusciti a respingere i tentativi di Vecino e Zaccagni. Per il primo tiro della Roma, invece si è dovuto aspettare fino all’87’, ovvero quando Belotti ha impegnato Mandas, bravo anche ad evitare il tap-in di Pellegrini. 

Zaccagni
Zaccagni decisivo nel derby (LaPresse) tvplay.it

Mentre al 96’ c’è stata l’espulsione di Pedro per doppia ammonizione dopo un forte diverbio con Paredes (ammonito): L’ultima opportunità della gara è stata per Lukaku che, però, ha mandato in rovesciata il pallone alto sopra la traversa. Negli ultimi istanti del match, invece, Orsato ha espulso Azmoun. Il direttore di gara, una volta fischiato il termine della gara, ha espulso anche Mancini, Con questo successo, di fatto, la Lazio si è relegata la semifinale tra la vincente del quarto di finale di domani tra la Juve ed il Frosinone.

Mentre in casa giallorossa bisogna registrare più di qualche critica dei tifosi alla loro squadra del cuore: “Sveglia, non è che si chiama Mourinho non deve essere cricato”. Mentre un altro sostenitore è ironico: “Rinnovo di Mourinho subito!”.

Ecco il tabellone completo dell’edizione di quest’anno della Coppa Italia:

Fiorentina-Bologna 5-4 dopo i calci di rigore

Milan-Atalanta ( questa sera alle 21:00)

 

Juventus-Frosinone (domani alle 21:00)

Lazio-Roma 1-0 (51’rig.Zaccagni)

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy