La Roma ci ha preso gusto: altro colpo dalla Juve

Non solo il talentuoso Dean Huijsen, la Roma potrebbe mettere a segno anche un altro colpo importante dalla Juventus: ecco di chi si tratta.

Ora in casa Roma, inevitabilmente, si registra un po’ di disorientamento, poiché il futuro del club giallorosso appare molto incerto. Negli scorsi giorni è stato ufficializzato l’addio di Tiago Pinto a partire da sabato 3 febbraio e, neanche a dirlo, è già iniziata la caccia al sostituto.

In tal senso, sembra che Frederic Massara possa realmente tornare in quel di Trigoria, ma ai Friedkin piacciono pure altri profili come Francois Modesto e Christopher Vivell. Pinto ha sentito che il suo ciclo era praticamente giunto al termine, ma prima di abbandonare la nave giallorossa ha regalato a Mourinho un rinforzo proveniente dalla Juventus.

Si pensava che i capitolini avrebbero aggiunto Leonardo Bonucci alla propria rosa, invece alla fine si è scelto di puntare per sei mesi su Dean Huijsen. L’olandese ha debuttato nella ripresa del delicato match di Serie A contro l’Atalanta, dimostrando di avere eccome stoffa per dire la sua a certi livelli.

Il ragazzo ha un talento enorme e potrà crescere tantissimo sotto la guida esperta di Mourinho, ma la Roma lo ha prelevato in prestito senza diritto di riscatto. Ciò significa che il giovane calciatore orange farà sicuramente rientro alla Continassa e i giallorossi non avranno speranze di riuscire a prenderlo a titolo definitivo.

Presumibilmente, infatti, la Juve se lo terrà stretto, bloccando sul nascere qualsiasi tipo di trattativa. Ma c’è un’altra pedina bianconera che, invece, i Friedkin potrebbero acquistare nell’estate del 2024, quando scadrà il contratto di Rui Patricio. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Mattia Perin, estremo difensore classe ’92.

Calciomercato Roma, torna di moda Perin: è il dopo Rui Patricio

Perin è legato al club bianconero e non vorrebbe fare le valigie, però in lui cresce il desiderio di trasferirsi in una squadra che gli consenta di essere protagonista in campo. Ecco che la pista Roma potrebbe tornare prepotentemente di moda, considerando che a meno di sorprese Rui Patricio dirà addio a parametro zero.

Roma colpo mercato dalla Juve
Mattia Perin alla Roma: può essere lui l’erede di Rui Patricio (Lapresse) – Tvplay.it

Tra l’altro Perin presenta un accordo in scadenza il 30 giugno del 2025, di conseguenza non si tratterebbe di un’operazione molto dispendiosa dal punto di vista economico. La richiesta della Juventus dovrebbe aggirarsi intorno ai 12-15 milioni di euro.

Nella lista dei desideri, però, ci sono anche altri portieri estremamente interessanti come Michele Di Gregorio, Wladimiro Flancone e Marco Carnesecchi. Rispetto a loro tre, Perin è un estremo difnsore con più esperienza, quindi darebbe maggiori garanzie sulla carta. Il tempo, come sempre, emetterà i suoi verdetti.

Impostazioni privacy