Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Accordo e clausola pagata: addio Osimhen

Osimhen addio Napoli

Tutto pronto per il trasferimento dell’attaccante nigeriano, che ha già accettato l’offerta. Ecco dove andrà.

Non c’è pace per il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il 2024 azzurro non poteva iniziare in un modo peggiore, dopo la tremenda sconfitta subita allo stadio Olimpico contro il Torino. Un 3-0 devastante che fa sprofondare il Napoli in una crisi da cui sarà difficilissimo riemergere.

Come se non bastasse, il patron azzurro deve affrontare anche una sessione di mercato complessa, nella quale sta cercando di rimediare agli errori della scorsa estate portando a Napoli qualche innesto. Un compito molto difficile soprattutto perché affiancato dalle cessioni che il Napoli deve cercare di fare e, soprattutto, dai giocatori che rischia di perdere.

Se da un lato la cessione di Elmas e l’imminente addio di Demme potrebbero giovare alla rosa e alle casse del Napoli, dall’altro il mancato accordo con Zielinski, o la volontà di Osimhen di andare via potrebbero creare problemi. Dall’Inghilterra arrivano notizie importanti in merito: pare che il Chelsea sia pronto a pagare la clausola rescissoria relativa a Victor Osimhen.

Osimhen, il Chelsea ci pensa: i dettagli

Solo poche settimane fa Victor Osimhen ha trovato l’accordo per il prolungamento del contratto con Aurelio De Laurentiis. Rinnovo fino al 2026 con un aumento di stipendio esponenziale (circa 10 milioni di euro a stagione) e, soprattutto, una clausola rescissoria di 130 milioni di euro.

Osimhen addio Napoli Chelsea
Il Chelsea è pronto a pagare la clausola (ansafoto.it) tvplay.it

Dall’Inghilterra, però, fanno sapere che il Chelsea starebbe valutando la possibilità di pagare la clausola per aggiudicarsi le prestazioni del nigeriano, attualmente a quota 8 gol e 3 assist tra campionato e Champions League. Mauricio Pochettino stesso ha dichiarato che stanno cercando un nuovo attaccante viste le difficoltà sia di Jackson che di Broja. Anche Dusan Vlahovic era finito nel mirino degli inglesi ma, ricevuto un secco ‘no’ sia dal giocatore che dalla Juventus, il Chelsea avrebbe virato su Osimhen.

A quanto pare Osimhen, che sarebbe favorevole ad un passaggio al Chelsea dopo esser stato convinto da Drogba e Obi-Mikel, potrebbe firmare già un pre-accordo entro gennaio. In questo modo il Chelsea batterebbe tutta la concorrenza dopo il benestare di Todd Boehly, che nei prossimi mesi dovrebbe fare un altro aumento di capitale nonostante i problemi con il FairPlay finanziario.

Occhio, dunque, al mese di gennaio, perché potrebbe segnare la svolta del Napoli sia per il presente che per il futuro. D’altronde proprio ieri Osi è stato al centro di una polemica con Mamuka Jugeli, l’agente di Kvaratskhelia. Un botta e risposta infuocato tra i due, con il centravanti che ha risposto per le rime al procuratore.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy