%26%238216%3BEsordio%26%238217%3B+col+botto+in+Turchia%3A+cos%C3%AC+%C3%A8+stato+presentato+Bonucci
tvplayit
/2024/01/11/esordio-col-botto-in-turchia-cosi-e-stato-presentato-bonucci/amp/

‘Esordio’ col botto in Turchia: così è stato presentato Bonucci

Published by
Vincenzo Maccarrone

‘Esordio’ col botto in Turchia: così è stato presentato Bonucci. L’ex difensore della Juventus ha trovato l’accordo con il Fenerbahce

Alla fine Leonardo Bonucci si è dovuto arrendere. L’ex difensore della Juventus e della Nazionale italiana non è riuscito a coronare il suo sogno di concludere la sua carriera in Italia, in Serie A. Sfumata l’ipotesi di trasferirsi a Roma, sponda giallorossa, Bonucci alla fine pur di lasciare l’Union Berlino ha detto sì alla proposta del Fenerbahce, il club di Istanbul grande rivale del Galatasaray insieme al quale sta dando vita a uno splendido duello per la conquista del campionato. Il centrale viterbese si trasferisce dalla Germania alla Turchia e almeno fino a giugno darà il suo contributo al Fenerbahce.

Proprio in queste ore l’ormai ex difensore dell’Union Berlino è arrivato a Istanbul, dando subito la sua disponibilità a scendere in campo. Bonucci a breve dovrà sostenere le rituali visite mediche al termine delle quali dovrebbe firmare un contratto di soli sei mesi, dunque fino al 30 giugno del 2024, per un ingaggio di circa 1,3 milioni di euro netti. Nel caso in cui il Fenerbahce dovesse raggiungere determinati obiettivi potrebbe scattare il rinnovo per un’altra stagione, in cui Bonucci andrebbe a guadagnare 2,5 milioni di euro.

Il Fenerbahce ‘festeggia’ alla grande l’arrivo di Bonucci: Dzeko grande protagonista

Il club di Istanbul nelle scorse ore, aveva già annunciato l’arrivo del trentasettenne difensore viterbese attraverso una nota ufficiale pubblicata sui profili sociale della società: “Il club sta lavorando per rinforzare la squadra durante il periodo di trasferimenti invernale. Per questo sono state avviate le trattative per il trasferimento del difensore Leonardo Bonucci. Il calciatore italiano arriverà oggi pomeriggio a Istanbul per le visite mediche ed ulteriori incontri col club e successivamente sarà presentato al pubblico“.

Edin Dzeko è grande protagonista nel Fenerbahce – TvPlay.it

Appena approdato nella capitale turca, Bonucci ha voluto prendere subito contatto con la sua nuova squadra e per questo si è accomodato in tribuna sugli spalti dello stadio Sukru Saracoglu. L’ex pilatro della Juventus ha assistito alla sfida di campionato tra il ‘suo’ Fenerbahce e il Konyaspor, match che la capolista del campionato si è aggiudicata alla grande travolgendo i malcapitati avversari con un roboante 7-0. Protagonista assoluto della gara è stato l’ex centravanti di Roma ed Inter, Edin Dzeko, autore di una spettacolare tripletta. Di certo meglio di così l’avventura di Bonucci in Turchia non poteva cominciare. La triste avventura nell’Union Berlino sembra già un lontano ricordo.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 giorni ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

1 settimana ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

1 settimana ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

1 settimana ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

2 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

2 settimane ago