Ok+arrivato%3A+Leao+se+ne+va%2C+il+Milan+ha+fissato+il+prezzo
tvplayit
/2024/01/11/ok-arrivato-leao-se-ne-va-il-milan-ha-fissato-il-prezzo/amp/

Ok arrivato: Leao se ne va, il Milan ha fissato il prezzo

Published by
Mario Tramo

Il Milan di Stefano Pioli ha vissuto una stagione di alti e bassi. A fine stagione – comunque vada – non si escludono grandi sorprese.

Dopo una sessione estiva di calciomercato scoppiettante in casa Milan si aspettavano un girone di andata ben diverso. La formazione rossonera ha dimostrato più volte di avere molto talento e di poter competere ad alti livelli, ma si è persa tra infortuni e una discontinuità di rendimento piuttosto preoccupante. Il club rossonero è arrivato al giro di boa al terzo posto, ma ben distante dall’Inter capolista e la Juve di Max Allegri.

La più grande delusione stagionale resta però l’eliminazione dal girone di Champions, che costa cara ai rossoneri, fuori anche dal tanto atteso Mondiale per club 2025. Il Milan ha dimostrato di poter lottare alla pari (o anche più) con le avversarie del girone, ma alla fine sono stati i dettagli a fare la differenza. I tifosi pensano ancora al clamoroso errore di Leao contro il Newcastle e anche al rigore molto dubbio concesso a Mbappe in Newcastle-Psg. Il girone dei rossoneri è terminato lì probabilmente, ma nonostante ciò ci sono grandi rimpianti.

Una delle delusioni finora della stagione del Milan è senza dubbio il portoghese Rafa Leao. Questa poteva essere l’annata della consacrazione, ma finora Rafa ha avuto un rendimento incostante e sembra tutt’altro che decisivo. Il calciatore ha una clausola di 150 milioni, ma il Milan potrebbe decidere di avallare la cessione in estate, anche senza clausola. Ci sono sicuramente valutazioni in corso.

Calciomercato Milan, dubbi sul futuro di Leao

Tre gol in sedici presenze di campionato, troppo poco per un calciatore che doveva invece trascinare i rossoneri nella lotta scudetto. Ci sono pur sempre sei assist, ma in casa Milan – sia tra i tifosi che in società – qualcuno si aspettava qualcosa in più.

A fine anno tutti saranno posti sotto osservazione, da Pioli fino appunto a Leao e il portoghese può salutare a fine stagione. Sul calciatore ci sono diversi club e il Milan ha deciso che Leao per 100 milioni di euro può dire addio. 

Rafael Leao lascia il Milan: arriva l’ok all’addio (Ansa Foto) – Tvplay

Leao piace molto al PSG con il club francese che potrebbe puntare il calciatore in caso di partenza di Mbappè e non solo. Occhio anche ai club di Premier con Chelsea e Manchester United pronte all’assalto al calciatore lusitano. Più difficile invece la pista Arabia Saudita con il calciatore che al momento non sembra intenzionato a considerare questa possibilità. Quel che è certo è che Leao e il Milan potrebbero dirsi addio, il loro futuro ora è in bilico.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago