Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ZAZZARONI: “ROMA COSTRUITA MALE. MOURINHO UMILIATO, NON LO MERITA. L’HO SENTITO E HA DETTO CHE…” – VIDEO

Mourinho

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto in diretta ai microfoni di TvPlay.

“PESANTE L’ASSENTEISMO DEI FRIEDKIN, NON SI SA COSA VOGLIONO FARE PER IL FUTURO DELLA ROMA” – “La sconfitta della Roma con la Lazio è quella che fa più male rispetto a quella del Milan con l’Atalanta. Quello che non si capisce, da un anno e mezzo a questa parte, è che intenzioni abbiano i Friedkin nei confronti di Mourinho. Far partire un allenatore come lui, sì in scadenza, con queste difficoltà e un non mercato operato da Pinto mi sembra un modo per creare solo ulteriori complicazioni. Ieri la Roma ha dimostrato per l’ennesima volta di giocare di nervi, perché è l’unico modo in cui possono giocare in questo momento. Nessuno sa cosa vogliono fare i Friedkin: non sono presenti allo stadio e il direttore sportivo si è dimesso. Siamo nella nebbia più totale e i risultati vanno a incidere sul clima generale attorno al club”.

“MOURINHO NON MERITA DI ESSERE UMILIATO DA UNA SQUADRA DEL GENERE” – “La Roma ha fatto un mercato con parametri zero puntando su giocatori come Aouar, Paredes e riuscendo a prendere Lukaku soltanto perché la Juve si era defilata e non c’era nessun altro che voleva prenderlo. Ieri ha giocato Hujisen con Mancini e Kristensen che non è neanche un centrale e con Karsdorp e Zalewski sugli esterni: è una squadra costruita malissimo e mi stupisco che José sia ancora su quella panchina perché uno come lui non merita di essere umiliato con una squadra del genere”.

“PELLEGRINI SPARITO DA UN ANNO, ALCUNI ESTERNI SONO DA SERIE B” – “I giallorossi non hanno qualità se non con Dybala, poi Pellegrini da un anno è sparito e Lukaku gioca isolato perché il centrocampo non ha motore. Ma non solo. Gli esterni nel calcio di oggi sono fondamentali e lui ha a disposizione Karsdorp e Celik da una parte, che non giocherebbero neanche in Serie B, Zalewski e quel che resta di Spinazzola dall’altra. Per queste ragioni lui gioca sui nervi e quando i nervi cedono la squadra molla, in più Dybala non dà mai garanzie fisiche. L’anno scorso era terzo in classifica ma quando ha visto che c’era la possibilità di arrivare in finale di Europa League ha abbandonato il campionato perché era consapevole di non riuscire a posizionarsi tra i primi quattro e ha voluto concentrarsi sulla finale”.

“MOURINHO SPIAZZATO DA UNA SITUAZIONE MORTIFICANTE” – “Dopo la partita di ieri l’ho sentito e l’ho trovato stranito e spiazzato da una situazione che nessun allenatore di alto livello accetterebbe. Non ha intenzione di mollare nonostante abbia delle offerte in giro, ma lui spera di restare per il rapporto che ha con la squadra e i tifosi ma non si può affrontare una stagione senza mercato, con un allenatore e 60 persone che lavorano nella Roma in scadenza. Per me è mortificante affrontare tutto ciò, ma lui ha un coraggio e una determinazione fuori dal comune”.

“MOU SENZA STABILITA’, IERI SERA ALCUNI GIOCATORI SONO STATI INQUIETANTI” – “L’anno scorso mi disse che era stanco di certe situazioni e in questa stagione nulla è cambiato, anzi forse è peggiorato. Se tu parli con qualsiasi società ti consiglierebbe di rinnovare con Mourinho per avere un minimo di stabilità. Domenica va a Milano e non sa con chi gioca: Mancini è mezzo rotto, Huijsen è un ragazzino di 18 anni che ieri ha commesso un errore. Sinceramente ieri sera quattro-cinque sono stati inquietanti. Finché lui riesce a dare una spinta motivazionale allora la Roma riesce a recuperare risultati, ma cercare di avere un gioco con una situazione del genere è impossibile, un po’ come succede alla Juventus che non ha giocatori importanti a centrocampo”. 

“DYBALA UNICO GIOCATORE DELLA ROMA CON QUALITA’ E IN GRADO DI DETERMINARE” “Dybala è l’unico giocatore di qualità che ha la Roma, il problema sono questi flessori che lo condizionano in maniera incredibile. Lui gioca ma al primo tirotto ha paura ed esce. E’ stato fondamentale lo scorso anno perché quando c’è determina”.

“LA ROMA SUBISCE POCO MA COMPIE TROPPI ERRORI INDIVIDUALI” – “La Roma ha un problema evidente: subisce meno tiri in porta di tutti in campionato ma il maggior numero di errori individuali in difesa. E’ una squadra che vive sui nervi e va a corrente alternata a seconda dei momenti”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by tvplay.it (@tvplay.it)

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy