Giallo+Inter-Verona%3A+ecco+cosa+%C3%A8+successo
tvplayit
/2024/01/12/giallo-inter-verona-ecco-cosa-e-successo/amp/

Giallo Inter-Verona: ecco cosa è successo

Published by
Mattia Mortarotti

Ancora polemiche incessanti sull’ultima giornata di andata: nel mirino, ovviamente, il match di San Siro che ha concesso ai nerazzurri di mantenere la vetta

Non si placano le polemiche. A distanza di giorni, l’episodio contestatissimo del gol vittoria dell’Inter con Frattesi nei minuti di recupero contro il Verona viziato dal fallo di Bastoni su Duda, continua a far discutere. Non è bastata la posizione netta dell’Aia che ha ammesso l’errore punendo di fatto l’arbitro Fabbri e soprattutto l’addetto al Var Nasca: in tv e sui social si è scatenato un vero e proprio putiferio con diverse opinioni sulle eventuali modifiche da apportare nelle prossime partite.

Di certo è inaccettabile che vengano commessi errori così grossolani da parte di chi ha il tempo di valutare ogni singolo frame davanti ad un monitor: per questo nell’occhio del ciclone finiscono sempre più spesso gli addetti al Var piuttosto che i direttori di gara, chiamati a prendere una decisione in un decimo di secondo.

Sia la Juventus (con le parole di Allegri) che l’Inter (con quelle di Marotta) hanno provato a smorzare un po’ gli animi, decisamente surriscaldati nell’immediato postpartita.

Inter-Verona è giallo: ecco cosa è successo

Tra coloro che hanno voluto mettere benzina sul fuoco c’è Tuttosport. Il quotidiano sportivo torinese, dopo aver trattato l’argomento, ha messo a confronto le ammonizioni comminate in questo girone d’andata alle due contendenti per lo scudetto: Inter e Juventus.

I dati parlano chiaro: 24 volte il cartello giallo è stato sventolato in faccia agli interisti, 50 agli juventini. Una statistica suffragata, dal quotidiano, anche dal numero di falli commessi in gara dalle due formazioni, decisamente molto simile.

Inter-Juve, è bufera per le ammonizioni (LaPresse) – Tvplay

La polemica non ha riguardato tanto il campionato in corso, quanto il passato, buio, degli anni di Calciopoli. Tra gli altri, sull’argomento, è intervenuto Fabio Ravezzani che sul suo profilo Twitter ha commentato: “Bisogna anche raccontare che a inizio Anni 2000 si citavano i pochi cartellini gialli alla Juve come prova evidente di collusione con la classe arbitrale. Questo è un fatto indiscutibile. O è vero sempre o non è mai vero“.

Insomma come ogni confronto tra Inter e Juventus che si rispetti, anche a distanza, vengono le discussioni divampano. E tra meno di un mese andrà in scena a San Siro lo scontro diretto. La squadra arbitrale del big match avrà tantissima pressione: non il miglior modo per poter dirigere un incontro così importante per la classifica e per l’intera stagione.

Mattia Mortarotti

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 giorni ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

5 giorni ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

7 giorni ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

1 settimana ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

1 settimana ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

2 settimane ago