La+Juve+ci+ha+preso+gusto%3A+preso+il+nuovo+Yildiz
tvplayit
/2024/01/12/la-juve-ci-ha-preso-gusto-preso-il-nuovo-yildiz/amp/

La Juve ci ha preso gusto: preso il nuovo Yildiz

Published by
Luigi Pasquariello

La squadra bianconera ha davvero sposato la ‘linea verde’: la Juventus ha preso il nuovo Kenan Yildiz. Ecco di chi si tratta

Altro che ‘Vecchia Signora’! La Juventus si è sottoposta a un lifting che l’ha enormemente ringiovanita. Fuor di metafora, procede spedito il nuovo corso del club bianconero all’insegna della linea verde.

D’altra parte, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il gol del provvisorio pari di Samuel Iling-Junior nell’ultimo  match del girone d’andata, all’Arechi contro la Salernitana, ha regalato alla Juventus anche un primato: con l’inglese ex Chelsea sono tre i classe 2003 bianconeri a segno almeno una volta in Serie A, in Europa meglio della Juventus solo il Barcellona.

E che dire, poi, dell’esplosione del 18enne Kenan Yildiz? Il giovane talento turco sta sbalordendo tutti, con un impatto che a molti ricorda quello avuto a suo tempo da un certo Alex Del Piero e non solo per la lingua che esibisce, come Pinturicchio quando ‘pennellava’ sul rettangolo verde, dopo un gol.

Insomma, vuoi per convinzione, vuoi per necessità – i conti societari non autorizzano voli pindarici sul mercato – la Juve ha abbracciato la filosofia della linea verde tanto che Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori lavorano ed hanno messo nel mirino il nuovo Yildiz.

Juventus sulle tracce di Luis Trus, il nuovo Yildiz

Ebbene, secondo le informazioni raccolte da Calciomercato.it, la dirigenza bianconera è in trattativa con gli agenti di Luis Trus, attaccante esterno dell’Hertha Berlino, il cui contratto è in scadenza il prossimo giugno. Il classe 2006, dunque, può arrivare alla Continassa a costo zero, come lo stesso Kenan Yildiz, direttamente dal florido settore giovanile dell’Hertha in cui è cresciuto, tanto per fare un esempio, un talento del calibro di Lazar Samardzic.

Grande rapidità, ottima tecnica di base, fiuto del gol e capacità di servire assist – finora 3 gol e 4 assist nelle 14 presenze con l’Under 19 dell’Hertha – Luis Trus ha tutte le caratteristiche per ripercorrere le orme del giovane talento turco.

Juve, dopo Yildiz nel mirino un altro giovanissimo talento (LaPresse)-tvplay.it

Non per nulla, tra i più talentuosi della generazione d’oro tedesca del 2006, quella che è stata in grado di vincere nel 2023 Europei e Mondiali, Luis Trus era atteso come una delle giovani promesse pronte a esplodere nell’attuale stagione insieme ai coetanei Noah Darvich, in forza al Barcellona, Max Moerstedt, che milita nelle file dell’Hoffenheim, e Paris Brunner del Borussia Dortmund ma un infortunio lo ha tenuto fermo ai box nei mesi scorsi.

Ora, però, Trus ha recuperato la migliore forma fisica ed è pronto al grande salto, con i bianconeri che ci fanno più di un pensierino. Insomma, dopo la scommessa vinta su Yildiz, la Juventus punta a fare il bis, anzi il tris, con Trus.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

La battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il video è virale

Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…

7 ore ago

Italia-Israele, infortunio tra gli azzurri salterà la gara

C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…

15 ore ago

Balotelli alla Juventus, tutta la verità: trattativa accesa nelle ultime ore

Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la verità con la trattativa che si è accesa nelle…

16 ore ago

Tanti auguri Daniel Maldini, ma quanto era forte tuo padre Paolo!

Ieri era il compleanno di Daniel Maldini, che ha compiuto 24 anni, calciatore dell'Atalanta già…

1 giorno ago

Torna subito al Milan, c’è la conferma dall’alto: ha deciso tutto lui

Sembra che ci sia un calciatore pronto a tornare subito al Milan, la conferma arriva…

2 giorni ago

Estonia-Italia formazioni ufficiali: una sorpresa da Gattuso

Le formazioni ufficiali di Estonia-Italia ci regalano una sorpresa direttamente da Gennaro Gattuso, andiamo a…

2 giorni ago