Calciomercato Roma, Dybala corteggiato dal Newcastle: la situazione

Calciomercato Roma, Dybala corteggiato dal Newcastle: la situazione. L’attaccante argentino potrebbe lasciare la Capitale entro la fine di gennaio

Il futuro di Paulo Dybala potrebbe essere lontano dalla Capitale. La Joya, che in seguito all’ennesimo lieve acciacco muscolare non giocherà questa sera al Meazza contro il Milan, è infatti entrato nel mirino di alcune big del calcio europeo, in particolare della Premier League. Nei giorni scorsi si è vociferato di un interesse pronto a farsi concreto del Chelsea che ad ogni sessione di mercato continua a spendere cifre monstre senza riuscire però a costruire una rosa di senso compiuto.

A quanto pare però lo stesso attaccante argentino avrebbe declinato l’offerta dei Blues, nonostante il tecnico Mauricio Pochettino abbia fatto di tutto per convincerlo a trasferirsi a Londra. Sfumata la pista Chelsea, un altro club meno prestigioso ma con altrettanta se non superiore disponibilità economica sarebbe pronto a formulare un’offerta a Dybala in grado di fargli cambiare idea. Stiamo parlando del Newcastle, ieri sera sconfitto in campionato dal Manchester City in un match dalle mille emozioni.

Roma, pronta una super offerta del Newcastle per Dybala: decisive le prossime ore

Le Magpies possono del resto disporre di risorse illimitate garantite dal PIF, il fondo sovrano dell’Arabia Saudita. Vale la pena ricordare inoltre come Dybala sia acquistabile senza dover imbastire una trattativa con il club giallorosso: nel contratto dell’argentino è infatti inserita una clausola rescissoria pari a 13 milioni di euro valida però solamente per l’estero e con una scadenza temporale molto precisa, lunedì 15 gennaio.

Dybala resterà a Roma
Paulo Dybala dovrebbe dire no al Newcastle – TvPlay.it

Secondo il popolare tabloid inglese The Sun, il Newcastle starebbe per presentare una proposta definita shock, un’offerta a cui Dybala non potrebbe dire di no. Anche il ricchissimo club inglese però deve fare i conti con le strette maglie del Fair Play Finanziario dell’UEFA e prima di poter stringere i tempi per l’eventuale acquisto dell’ex Juventus devono concretizzare almeno una cessione importante.

Nel caso in questo momento poco probabile, in cui Dybala dovesse accettare la proposta del Newcastle, per la Roma si aprirebbe un problema enorme. Trovare un sostituto all’altezza dell’attaccante campione del mondo a metà gennaio sarebbe un’impresa titanica. Da Trigoria filtra però una solida tranquillità: Dybala in più occasioni ha dimostrato di non amare granché un eventuale trasferimento in Inghilterra. Potrebbe piuttosto essere tentato da un’esperienza in Spagna in una big della Liga, ma a quanto pare nessuno da quelle parti si è fatto vivo.

Impostazioni privacy