L’attaccante lascia l’Atletico Madrid: occasione per la Serie A

Il calciomercato non dorme mai ed una delle stelle dell’Atletico Madrid, a sorpresa, potrebbe lasciare gli spagnoli: futuro in Serie A

Saranno settimane bollenti per il mercato invernale che in questo mese di gennaio può davvero regalare sorprese inattese. La grandi del calcio europeo si stanno muovendo a caccia dei puntelli ideali ma, si sa, la finestra di riparazione è una delle più intricate e complicate da affrontare senza finire per sborsare cifre folli.

Lo sanno bene i club di Serie A come Inter e Juventus su tutte che non potranno permettersi spese esorbitanti a gennaio, per non impattare sulle già dolenti casse societarie. Le occasioni dall’Europa, però, potrebbero rivelarsi più ghiotte del previsto ed una di queste potrebbe giungere direttamente da Madrid.

L’Atletico, quinto ed in piena corsa per qualificarsi alla prossima Champions League, non sta vivendo una stagione troppo semplice. I discorsi sul futuro di Simeone, già affrontati qualche mese fa, si stanno riaffacciando mandando nel panico i tifosi dei ‘Colchoneros’.

Ma non è solo questo a spaventare i sostenitori dell’Atletico di Madrid per il quale cambiamenti importanti in vista, soprattutto riguardo alle potenziali uscite, potrebbero lasciare tutti di stucco. La Serie A ha spesso e volentieri attinto dalla rosa di Simeone: Morata su tutti, ma non solo.

Saluta Simeone e vola in Italia: colpo da capogiro

Ecco quindi che uno dei big del ‘Cholo’ parrebbe desideroso di cambiare casacca e lo potrebbe fare prima del previsto: a questo punto la partenza da Madrid, con il calcio italiano in primo piano sullo sfondo, non è affatto da escludere.

Calciomercato colpo Serie A da Atletico
Bye bye Atletico Madrid: può finire in Serie A (Ansa) – Tvplay.it

Il portale spagnolo ‘Marca’ ha infatti rivelato come ad uno degli uomini cardine di Simeone si stia rapidamente aprendo una ricchissima pista, già per il mese di gennaio. Si tratta dell’attaccante argentino Angel Correa che in passato era stato molto vicino a firmare con il Milan. Il 28enne di Rosario non sembrerebbe così convinto nel rimanere a Madrid. Si è vociferato di una separazione nel mese di giugno ma pare invece che il tutto potrebbe essere anticipato e chiuso entro fine gennaio: in primissima fila una presunta offerta dal calcio arabo.

La Saudi Pro League starebbe quindi tentando il calciatore, a caccia di nuovi stimoli ed esperienze dopo i quasi 9 anni in quel di Madrid. Nonostante l’ipotesi Arabia Saudita, non è però nemmeno da escludere un’opzione italiana: Correa piace tanto per le sue caratteristiche offensive e potrebbe decisamente far comodo alle grandi del nostro calcio.

Simeone non si opporrà al suo addio ma, come preteso pure dalla dirigenza del club di Cerezo, si aspetta un’offerta degna di nota per aprire le porte d’uscita a Correa. Tra campionato e coppe il talento sudamericano, classe ’95, ha collezionato 23 presenze complessive con 5 gol ed 1 assist vincente.

Impostazioni privacy