Il calciomercato non dorme mai ed una delle stelle dell’Atletico Madrid, a sorpresa, potrebbe lasciare gli spagnoli: futuro in Serie A
Saranno settimane bollenti per il mercato invernale che in questo mese di gennaio può davvero regalare sorprese inattese. La grandi del calcio europeo si stanno muovendo a caccia dei puntelli ideali ma, si sa, la finestra di riparazione è una delle più intricate e complicate da affrontare senza finire per sborsare cifre folli.
Lo sanno bene i club di Serie A come Inter e Juventus su tutte che non potranno permettersi spese esorbitanti a gennaio, per non impattare sulle già dolenti casse societarie. Le occasioni dall’Europa, però, potrebbero rivelarsi più ghiotte del previsto ed una di queste potrebbe giungere direttamente da Madrid.
L’Atletico, quinto ed in piena corsa per qualificarsi alla prossima Champions League, non sta vivendo una stagione troppo semplice. I discorsi sul futuro di Simeone, già affrontati qualche mese fa, si stanno riaffacciando mandando nel panico i tifosi dei ‘Colchoneros’.
Ma non è solo questo a spaventare i sostenitori dell’Atletico di Madrid per il quale cambiamenti importanti in vista, soprattutto riguardo alle potenziali uscite, potrebbero lasciare tutti di stucco. La Serie A ha spesso e volentieri attinto dalla rosa di Simeone: Morata su tutti, ma non solo.
Ecco quindi che uno dei big del ‘Cholo’ parrebbe desideroso di cambiare casacca e lo potrebbe fare prima del previsto: a questo punto la partenza da Madrid, con il calcio italiano in primo piano sullo sfondo, non è affatto da escludere.
Il portale spagnolo ‘Marca’ ha infatti rivelato come ad uno degli uomini cardine di Simeone si stia rapidamente aprendo una ricchissima pista, già per il mese di gennaio. Si tratta dell’attaccante argentino Angel Correa che in passato era stato molto vicino a firmare con il Milan. Il 28enne di Rosario non sembrerebbe così convinto nel rimanere a Madrid. Si è vociferato di una separazione nel mese di giugno ma pare invece che il tutto potrebbe essere anticipato e chiuso entro fine gennaio: in primissima fila una presunta offerta dal calcio arabo.
La Saudi Pro League starebbe quindi tentando il calciatore, a caccia di nuovi stimoli ed esperienze dopo i quasi 9 anni in quel di Madrid. Nonostante l’ipotesi Arabia Saudita, non è però nemmeno da escludere un’opzione italiana: Correa piace tanto per le sue caratteristiche offensive e potrebbe decisamente far comodo alle grandi del nostro calcio.
Simeone non si opporrà al suo addio ma, come preteso pure dalla dirigenza del club di Cerezo, si aspetta un’offerta degna di nota per aprire le porte d’uscita a Correa. Tra campionato e coppe il talento sudamericano, classe ’95, ha collezionato 23 presenze complessive con 5 gol ed 1 assist vincente.
Il calciomercato Juventus è vicino a chiudere uno scambio con una big europea che farebbe…
I tifosi del Milan sognano in grande con Allegri e Rafa Leao alimenta le speranze…
Tiene banco la cessione di Vlahovic in casa Juventus. L'attaccante serbo, infatti, non rientra nei…
L'Atalanta può sbloccare l'uscita di Lookman perché ha già individuato un sostituto: l'Inter aspetta, ecco…
Situazione veramente complicata per Dusan Vlahovic e il suo futuro sempre più lontano dalla Juventus…
Il calciomercato Inter è pronta ad aumentare il numero degli addii, ma questa volta è…