Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Supercoppa in Arabia, non solo Sarri contro la Lega: lo striscione dei tifosi della Fiorentina fa il giro del web

Tifosi della Fiorentina contro la Supercoppa

La prossima settimana si disputerà a Riad la Supercoppa italiana e le squadre impegnate a contendersi il trofeo non sono due ma quattro

Per la prima volta nella sua storia la Supercoppa italiana non si disputerà in una partita secca tra la squadra detentrice dello scudetto e la vincitrice della Coppa Italia, bensì verrà assegnata al termine di un mini torneo a quattro. Saranno infatti presenti, oltre alle due succitate, la seconda classificata nell’ultimo campionato e la finalista della Coppa nazionale. La prossima settimana Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina voleranno a Riad in Arabia Saudita per contendersi il trofeo. Il nuovo format non sembra però incontrare il gradimento di molti addetti ai lavori. Su tutti l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri che senza mezzi termini ha lanciato pesantissime accuse nei confronti della Lega di Serie A.

Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste, rilasciate ai microfoni di DAZN e ribadite nel corso della successiva conferenza stampa, hanno subito innescato discussioni e polemiche in tutto il mondo del calcio: “Questo è tutto tranne che sport. Per la serie, prendi soldi e scappa. Prendiamo tutto quello che si può prendere in maniera miope. Andiamo a elemosinare soldi in giro per il mondo”. E poi l’attacco diretto alla Supercoppa: “Con tutti i problemi che ci sono nei calendari, si fa una Supercoppa a quattro. Se il calcio moderno è in questo tipo di evoluzione, sono contento di essere vecchio. La Supercoppa è un trofeo che serve all’allenatore per dire che ha vinto qualcosa, non alla società per crescere”.

Supercoppa in Arabia, i tifosi della Fiorentina appoggiano il pensiero di Sarri: lo striscione parla chiaro

Un messaggio esplicito, che non lascia spazio a dubbi o interpretazioni ambigue. E che a quanto pare sta facendo proseliti. Poche ore fa infatti i tifosi della Fiorentina che riempiono la Curva Fiesole dello stadio Franchi, nel corso del match pareggiato per 2-2 contro l’Udinese, hanno esposto uno striscione di pieno e totale sostegno al tecnico di Figline Valdarno. La frase stampata a caratteri cubitali è altrettanto eloquente.

Sarri contro la Supercoppa
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri – TvPlay.it

Non c’è una presa di posizione ma solo senso della ragione… No alla Supercoppa in Arabia Saudita”. Vale la pena ricordare inoltre come saranno proprio i viola di Vincenzo Italiano ad inaugurare la nuova edizione delle final four di Supercoppa affrontando in semifinale i campioni d’Italia in carica del Napoli. Per la cronaca gli stessi tifosi della Fiorentina aveva esposto striscioni e intonato dei cori contro il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, in merito alla questione stadio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie