“CR7 ha più passione per il calcio di Neymar”: l’annuncio direttamente dall’Arabia Saudita

“CR7 ha più passione per il calcio di Neymar”: l’annuncio direttamente dall’Arabia Saudita. Sonora bocciatura per l’attaccante brasiliano

Sono senza ombra di dubbio le due stelle più luminose della Saudi Pro League. Cristiano Ronaldo ha fatto da apripista, accettando a gennaio 2023 il ricchissimo trasferimento in Arabia Saudita e diventandone al tempo stesso un prezioso testimonial. Qualche mese dopo il fuoriclasse portoghese è stato seguito da altri suoi illustri colleghi, tra i quali l’attaccante brasiliano Neymar che ha concluso il suo tormentato rapporto con il Paris Saint Germain per dire sì a una vera e propria valanga di milioni di euro garantiti dai fondi sovrani sauditi. L’avventura dell’ex Barcellona nell’Al Hilal, il club che lo ha acquistato, è finita nel peggiore dei modi. A causa di un grave infortunio occorsogli tre mesi fa Neymar ha chiuso in anticipo la stagione calcistica.

Nonostante l’assenza del campione brasiliano l’Al Hilal comanda la classifica del campionato saudita mentre l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo segue con un distacco di sette punti. Il tecnico della capolista è una vecchia conoscenza del calcio lusitano, l’ex allenatore di Sporting Lisbona e Benfica Jorge Jesus, profondo conoscitore ed estimatore sia di Neymar che di CR7. Nel suo giudizio però non mancano però i distinguo.

Jorge Jesus ‘boccia’ Neymar ed esalta CR7: “Cristiano ha più passione per il calcio, mentre Neymar…”

Cristiano Ronaldo ha più passione per il calcio e, quindi, lo mette come una priorità. Al contrario Neymar – rivela Jesus con estrema sincerità – è maggiormente interessato ad altre questioni e mette queste altre cose davanti, ovvero la sua vita privata. Ma come giocatore è favoloso e come uomo, ho passato un mese e mezzo con lui, mi ha sorpreso positivamente in tutto”. Non è una rivelazione inedita in realtà: già altri allenatori e addetti ai lavori in passato hanno sottolineato la grande e sincera passione per il calcio dell’ex Real Madrid.

Jorge Jesus boccia Neymar
Neymar resterà lontano dai campi per tutta la stagione – TvPlay.it

Molto più distaccato e coinvolto da vicende legate alla vita fuori dal campo è invece l’attaccante brasiliano che in questo periodo è impegnato a recuperare dalla rottura del crociato anteriore del ginocchio avvenuta a metà ottobre. Una full immersion di fisioterapie ed esercizi ad hoc nel tentativo di recuperare in tempo per la Coppa America che si disputerà a giugno prossimo. Mancano meno di sei mesi, forse pochi alla luce della gravità dell’infortunio che ha colpito l’ex attaccante di Barcellona e PSG.

Impostazioni privacy