Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dalla Juventus all’Arabia a gennaio: decisione già presa

Mercato Juventus

La Juventus, dopo il successo in Coppa Italia, vuole battere anche il Sassuolo, ma prima bisogna registrare delle novità di mercato.

Dall’arrivo di Cristiano Ronaldo, di fatto, l’Arabia Saudita è diventata un nuovo fronte del calciomercato. Le squadre della Saudi Pro League, soprattutto l’estate scorsa, hanno infatti preso tanti calciatori del nostro campionato: da Milinkovic-Savic, passando per Marcelo Brozovic, a Roger Ibanez e Demiral.

Anche in questa sessione di mercato invernale, di fatto, tanti calciatori del nostro campionato di Serie A sono stati accostati proprio alle squadre della Saudi Pro League. Basti pensare che lo stesso Ciro Immobile della Lazio di Maurizio Sarri  è stato più volte protagonista di tante voci di mercato su un suo presunto arrivo in Arabia Saudita. 

Mentre alcune indiscrezioni di mercato dei vari team della Saudi Pro League riguardano la squadra d’Italia più titolata, ovvero la Juventus. In queste ultime ore di calciomercato, infatti, alcune voci di un possibile approdo nel campionato dell’Arabia Saudita riguardano proprio un giocatore della squadra guidata da Massimiliano Allegri.

Mercato Juve, non va in Arabia Saudita: i dettagli

Il calciatore in questione è Filip Kostic. Tuttavia, come riportato da Luca Momblano (giornalista di ‘Juventibus’), il laterale serbo ha ribadito ai dirigenti della Juventus di voler restare ancora a Torino. L’ex Eintracht Francoforte, quindi, ha tutta l’intenzione di volersi giocare lo Scudetto con la ‘Vecchia Signora’. 

Decisione di Kostic
Kostic ha ribadito a Giuntoli di voler restare ancora alla Juventus (LaPresse) tvplay.it

La Juventus, in attesa del match  contro il Sassuolo, ha infatti 5 punti di svantaggio dall’Inter, la quale ha travolto sabato scorso il Monza dell’ex bianconero Raffaele Palladino. Tuttavia, oltre ad un possibile addio di Kostic, il campionato dell’Arabia Saudita è legato alla ‘Vecchia Signora’ anche grazie ad un altro giocatore, ma questa volta per quanto riguarda il mercato in entrata. 

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, di fatto, sono al lavoro per regalare una mezzala a Massimiliano Allegri. Tra i nomi monitorati dai due dirigenti bianconeri bisogna inserire anche quello di Jordan Henderson. L’ex capitano del Liverpool, infatti, ha tutta l’intenzione di lasciare la squadra saudita dell’Al-Ettifaq già a partire di questa sessione di mercato invernale.

Oltre ad Henderson, ovviamente, la Juventus sta seguendo anche altri profili come quello di Lazar Samardzic. Nei giorni scorsi, infatti, si era registrato un forte inserimento di Cristiano Giuntoli nella trattativa tra il serbo ed il Napoli. Tuttavia, come tutti sanno, il club bianconero deve prima incassare qualche milione di euro prima di poter investire una bella somma per il centrocampista dell’Udinese di Cioffi. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy