Dalla+Juventus+all%26%238217%3BArabia+a+gennaio%3A+decisione+gi%C3%A0+presa
tvplayit
/2024/01/15/dalla-juventus-allarabia-a-gennaio-decisione-gia-presa/amp/

Dalla Juventus all’Arabia a gennaio: decisione già presa

Published by
William Scuotto

La Juventus, dopo il successo in Coppa Italia, vuole battere anche il Sassuolo, ma prima bisogna registrare delle novità di mercato.

Dall’arrivo di Cristiano Ronaldo, di fatto, l’Arabia Saudita è diventata un nuovo fronte del calciomercato. Le squadre della Saudi Pro League, soprattutto l’estate scorsa, hanno infatti preso tanti calciatori del nostro campionato: da Milinkovic-Savic, passando per Marcelo Brozovic, a Roger Ibanez e Demiral.

Anche in questa sessione di mercato invernale, di fatto, tanti calciatori del nostro campionato di Serie A sono stati accostati proprio alle squadre della Saudi Pro League. Basti pensare che lo stesso Ciro Immobile della Lazio di Maurizio Sarri  è stato più volte protagonista di tante voci di mercato su un suo presunto arrivo in Arabia Saudita. 

Mentre alcune indiscrezioni di mercato dei vari team della Saudi Pro League riguardano la squadra d’Italia più titolata, ovvero la Juventus. In queste ultime ore di calciomercato, infatti, alcune voci di un possibile approdo nel campionato dell’Arabia Saudita riguardano proprio un giocatore della squadra guidata da Massimiliano Allegri.

Mercato Juve, non va in Arabia Saudita: i dettagli

Il calciatore in questione è Filip Kostic. Tuttavia, come riportato da Luca Momblano (giornalista di ‘Juventibus’), il laterale serbo ha ribadito ai dirigenti della Juventus di voler restare ancora a Torino. L’ex Eintracht Francoforte, quindi, ha tutta l’intenzione di volersi giocare lo Scudetto con la ‘Vecchia Signora’. 

Kostic ha ribadito a Giuntoli di voler restare ancora alla Juventus (LaPresse) tvplay.it

La Juventus, in attesa del match  contro il Sassuolo, ha infatti 5 punti di svantaggio dall’Inter, la quale ha travolto sabato scorso il Monza dell’ex bianconero Raffaele Palladino. Tuttavia, oltre ad un possibile addio di Kostic, il campionato dell’Arabia Saudita è legato alla ‘Vecchia Signora’ anche grazie ad un altro giocatore, ma questa volta per quanto riguarda il mercato in entrata. 

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, di fatto, sono al lavoro per regalare una mezzala a Massimiliano Allegri. Tra i nomi monitorati dai due dirigenti bianconeri bisogna inserire anche quello di Jordan Henderson. L’ex capitano del Liverpool, infatti, ha tutta l’intenzione di lasciare la squadra saudita dell’Al-Ettifaq già a partire di questa sessione di mercato invernale.

Oltre ad Henderson, ovviamente, la Juventus sta seguendo anche altri profili come quello di Lazar Samardzic. Nei giorni scorsi, infatti, si era registrato un forte inserimento di Cristiano Giuntoli nella trattativa tra il serbo ed il Napoli. Tuttavia, come tutti sanno, il club bianconero deve prima incassare qualche milione di euro prima di poter investire una bella somma per il centrocampista dell’Udinese di Cioffi. 

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago