Lazio-Napoli%2C+quanti+assenti+per+squalifica%3A+ecco+chi+salter%C3%A0+il+big+match
tvplayit
/2024/01/15/lazio-napoli-quanti-assenti-per-squalifica-ecco-chi-saltera-il-big-match/amp/

Lazio-Napoli, quanti assenti per squalifica: ecco chi salterà il big match

Published by
William Scuotto

La sfida di campionato del prossimo 28 gennaio tra la lazio ed il Napoli rischia di vedere tantissime assenze tra le fila delle due squadre.

La prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A  di quest’anno ancora deve terminare. Per ‘colpa dei vari quarti di finale della Coppa Italia’, di fatto, mancano ancora due partite: Atalanta-Frosinone (che si giocherà questa  sera) e Juve-Sassuolo ( che sarà disputata domani sera). 

Tuttavia, ovviamente, si può fare comunque un primo resoconto dei risultati della ventesima giornata di campionato. Tra le vittorie più importanti, oltre a quella dell’Inter contro il Monza e quella del Milan contro la Roma, bisogna sicuramente inserire quella del Napoli nel derby campano contro la Salernitana e quella della Lazio contro il Lecce. 

Gli azzurri, infatti, sono finalmente tornati al successo, mettendosi anche a 3 punti dalla Fiorentina quarta. La Lazio, con quella contro il Lecce, ha ottenuto la sua quinta vittoria competitiva tra campionato e Coppa Italia. Alla ripresa del campionato, dopo la Final Four di Supercoppa Italiana, c’è proprio lo scontro diretto per la Champions dell’anno prossimo tra queste due squadre, le quali dovranno fare a meno di tanti giocatori. 

Immobile, Zaccagni e Kvaraskhelia salteranno Lazio-Napoli del prossimo 28 gennaio: ecco gli altri diffidati delle due squadre

La Lazio, infatti,  non potrà contare sia su Ciro Immobile che su Mattia Zaccagni, entrambi erano diffidati e sono stati ammoniti nel corso della sfida di ieri dello Stadio Olimpico contro il Lecce. Il Napoli di Walter Mazzarri, invece, giocherà senza uno dei suoi big, ovvero Khvichia Kvaratskhelia. Anche il georgiano, infatti, era diffidato ed ha rimediato un cartellino giallo negli attimi finali della sfida contro la Salernitana di Filippo Inzaghi. 

Immobile, Zaccagni e Kvaratskhelia non ci saranno nel match di campionato del 28 gennaio tra Lazio e Napoli (LaPresse) tvplay.it

Tuttavia, nonostante le ammonizioni rimediate in questo turno di campionato, tutti questi calciatori giocheranno la Supercoppa Italiana. La Lega calcio italiana, infatti, ha deciso di modificare questa regola per concedere alle quattro squadre partecipanti (Napoli, Lazio, Inter e Fiorentina) di poter contare su tutta la rosa a disposizione in questo momento. 

Mentre chi è diffidato e sarà ammonito o espulso nel corso della Final Four di Supercoppa Italiana salterà il turno di campionato successivo. La gara del prossimo 28 gennaio, di fatto, rischia di vedere tante assenze tra le fila delle due squadre. Ecco la lista degli altri giocatori diffidati delle due compagini:

Napoli:  Juan Jesus , Mario Rui , Di Lorenzo, Cajuste e Mazzocchi

Lazio: Cataldi, Rovella e Pellegrini.

William Scuotto

Recent Posts

Doccia fredda Roma, salta tutto: Gasperini infuriato, va in Arabia

Beffa improvvisa per la Roma che si vede costretta ad alzare bandiera bianca per la…

2 ore ago

Accordo a titolo definitivo, Milan e Juve annichilite: va in Premier

Juventus e Milan restano con un pugno di mosche in mano per quanto riguarda l'affare…

10 ore ago

Juve Tudor bocciati, il dato è chiaro: svelata la classifica del prossimo anno

Arrivano brutte notizie per la Juventus: il dato statistico ha bocciato in pieno la squadra…

11 ore ago

Doppio addio Inter, piccolo tesoretto e grande colpo: stavolta si chiude

Il calciomercato Inter finanzierà un innesto importante in entrata grazie alla cessione di due elementi…

17 ore ago

Doccia fredda Juve, arriva il comunicato ufficiale: Comolli nei guai seri

Bianconeri con le spalle al muro, ecco cosa è successo poche ore fa: la notizia…

22 ore ago

Milan, l’annuncio spiazza tutti: stravolto il colpo in attacco

Il calciomercato Milan potrebbe cambiare completamente piani per quanto riguarda il reparto offensivo: ecco i…

23 ore ago