Juventus, Allegri promosso: il pronostico di Briatore. L’imprenditore piemontese ex team principal della Benetton è un noto tifoso bianconero
La vera e autentica sorpresa di questo campionato è senza dubbio la Juventus. La squadra di Allegri, partita con l’obiettivo di centrare la qualificazione in Champions League, ha stupito anche i tifosi più ottimisti diventando di fatto l’unica antagonista dell’Inter nella corsa allo scudetto. Tanto da rendere quanto mai elettrizzante l’attesa per lo scontro diretto in programma domenica 4 febbraio allo stadio Meazza. Una sfida che metterà in palio una fetta di scudetto e che in casa Juve nessuno o quasi, all’inizio del campionato, pensava di poter vivere. L’artefice principale della riscossa bianconera è senza ombra di dubbio Massimiliano Allegri, che dopo una valanga di critiche si sta gustando una clamorosa rivincita.
Per commentare il momento magico della Juventus, reduce dal netto 3-0 rifilato al Sassuolo con doppietta del ritrovato Dusan Vlahovic e il sigillo finale di Federico Chiesa, il sito notizie.com ha intervistato uno dei tifosi bianconeri più conosciuti, l’ex manager di Formula 1 e noto imprenditore Flavio Briatore. L’ex team principal di Benetton e Renault ha manifestato tutto il suo entusiasmo per lo splendido campionato disputato finora da Rabiot e compagni, che hanno anche centrato la qualificazione in semifinale di Coppa Italia.
Briatore rende merito al tecnico livornese, che ha avuto la capacità di ricostruire una squadra che fino a qualche mese fa sembrava da buttare: “Allegri è riuscito ad inserire ragazzi giovani e di qualità. E’ una squadra che continua a star dietro all’Inter, che, secondo me, è una delle più forti d’Europa. L’obiettivo resta sempre quello di chiudere tra le prime quattro, ma bisogna fare i complimenti e dire solo bravi a giocatori e mister”.
Briatore, che nel corso della sua carriera in Formula 1 ha lanciato fuoriclasse del calibro di Michael Schumacher e Fernando Alonso, sottolinea il lavoro superlativo svolto da Allegri in questa stagione: “Questi risultati, che in pochi si aspettavano, sono il frutto della competenza e delle capacità dell’allenatore. La Juventus ha messo a tacere le tante, troppe critiche che avevano investito Max, molte delle quali gratuite e ingiuste. Possiamo dire che sta facendo un super lavoro e speriamo che continui così. E’ una grande soddisfazione essere in scia di una squadra molto forte. Bisogna rivalutare i giocatori della Juventus, ma soprattutto il lavoro di Allegri”.
Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…
Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…
La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…