Allegri%2C+ecco+la+verit%C3%A0+sulla+battuta+contro+l%26%238217%3BInter
tvplayit
/2024/01/20/allegri-ecco-la-verita-sulla-battuta-contro-linter/amp/

Allegri, ecco la verità sulla battuta contro l’Inter

Published by
William Scuotto

Max Allegri, durante la conferenza stampa della vigilia del match contro il Lecce, ha detto la verità sulla metafora ‘guardie e ladri’ della settimana scorsa.

Dopo la vittoria netta di martedì scorso contro il Sassuolo di Alessio Dionisi , la Juventus ha la grande occasione di passare in vetta alla classifica. I bianconeri, considerando che l’Inter è impegnata in questi giorni nella Final Four della Supercoppa italiana, potrebbero tornare al comando della graduatoria se dovessero battere domani sera il Lecce al Via del Mare. 

I bianconeri, infatti, sono attesi dalla sfida di domani contro gli uomini di Roberto D’Aversa. La Juventus, ovviamente, è la super favorita per ottenere i tre punti finali, ma comunque dovrà prestare la massima attenzione alle trame offensive del Lecce

Quest’ultimo, dopo un inizio di stagione davvero sorprendente, è scivolato in classifica al tredicesimo posto con solo 4 punti di vantaggio sul terzultimo posto, occupato adesso dal Verona di Marco Baroni. Proprio per questo motivo, nel corso della classica conferenza stampa della vigilia, Massimiliano Allegri ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti.

Allegri: “Metafora su guardie e ladri? Era solo una battuta”

Il tecnico toscano, infatti, ha parlato così ai giornalisti presenti: “Il gruppo sta bene, ma domani non ci saranno Rabiot e Chiesa. Adrien ha avuto un affaticamento al polpaccio ed è meglio non rischiare un infortunio più grave. Federico, invece, è out a causa del riacutizzarsi di un problema al ginocchio e sarà valutato nei prossimi giorni”.

Allegri è tornato sulla battuta ‘guardie e ladri’ (LaPresse) tvplay.it

Massimiliano Allegri ha poi continuato il suo intervento, soffermandosi sul suo riferimento fatto alle ‘guardie e ladri’ per commentare la corsa Scudetto con l’Inter: “ Era solamente una battuta che magari ha fatto divertire, ho solo usato la metafora di un gioco che si faceva quando si era bambini. Si parlava di una squadra che inseguiva e di un’altra che guida la classifica. Il nostro inseguimento è solo verso la quota di punti che possa permettere di ottenere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League”.

Sulla battuta ‘guardie e ladri’ detta da Max Allegri dopo il match contro il Sassuolo, di fatto, si è discusso tanto, ma anche Simone Inzaghi e Beppe Marotta hanno glissato su queste dichiarazioni dell’allenatore della Juve. Tuttavia, queste parole del tecnico toscano hanno sicuramente creato tante polemiche tra le due tifoserie, e non solo. 

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

48 minuti ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

2 ore ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

2 ore ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

14 ore ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

23 ore ago

Bremer stagione finita? Nuovo intervento al ginocchio già operato, Juve nel panico

Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…

1 giorno ago