Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MOSSIO: “IL MILAN PUÒ VENDERE LEAO PER RIFONDARE L’ATTACCO”

Leao Milan, futuro in bilico

L’agente FIFA Claudio Mossio ha parlato in diretta ai microfoni di Tv Play.

“NON CI SARANNO GRANDI COLPI” – Il calciomercato di gennaio è un po’ particolare. Grandi colpi non credo ce ne saranno anche perché la disponibilità economica delle scuole italiane in questo momento è quella che è e quelle che possono sono quelle che forse stanno anche meglio. Perché Juve e Inter potrebbero forse fare qualcosina in più, ma sono due squadre che in questo momento sono decisamente competitive e anche complete. Di conseguenza io penso che qualcosina sicuramente farà il Napoli che inaspettatamente non è nelle posizioni che gli competono.

“CEDERE CHIESA SAREBBE UN PECCATO” – Sicuramente Yildiz è esploso, ma la Juventus ha fatto questo grandissimo lavoro negli ultimi anni con i giovani che finalmente hanno iniziato a lanciare dalla fine della scorsa stagione e quest’anno quindi ha giocatori importanti e giovani in più posizioni. Per quel che riguarda avanti io chiedo penso che Chiesa in questo momento sia nella sua posizione forse il più forte giocatore che c’è in Italia e privarsene sarebbe un peccato, anche perché la Juventus sta tornando a livelli alti e pensando a una presenza importante in Champions League il prossimo anno, che credo sia scontata ormai, avere più alternative sarà importante. Quindi dare via Chiesa vuol dire comunque prenderne un altro dello stesso livello. Credo che possano servire entrambi e che possano anche coesistere tutto tutto sommato in determinate partite con il nuovo tipo di gioco che sta facendo la Juventus, Vlahovic si è confermato quello che è, un ottimo giocatore, il modo in cui la Juventus sta giocando è più offensivo ultimamente e questo gli ha dato la possibilità di tornare ad alto livello.

“IL MILAN PUÒ VENDERE LEAO” – Su Leao la vedo diversamente rispetto a Chiesa. Sicuramente stiamo parlando sempre di grandissimi giocatori però non è mai stato continuo, determinante in alcune partite e poco presente in altre. Sicuramente a livello internazionale è stimato ovunque e quindi lui potrebbe anche essere un giocatore che potrebbe essere trasferito in grandi squadre, per esempio inglesi e dare la possibilità al Milan di cambiare radicalmente il reparto offensivo dove probabilmente ha bisogno di più di un innesto considerando l’età di un grande giocatore, ma che inizia avere qualche anno in più come Giroud, oltre ai dubbi che nonostante stia facendo bene si hanno su Jovic. Quindi lo vedo più possibile, poi stiamo parlando di un calciatore che può valere tanto, vicino alla tripla cifra se non quella.

“INTER COMPETITIVA SOLO SE AL COMPLETO” – Davanti l’Inter al completo, cioè senza assenti può può giocarsela contro chiunque anche a livello internazionale, non solo in Italia, perché è una squadra che oltre ad avere giocatori decisamente importanti ha equilibrio, forza e sta giocando anche bene tra le altre cose e quindi io credo che l’Inter sia decisamente competitiva. Qualche difficoltà può averla in caso di assenze là davanti ovviamente, perché Sanchez in questo momento non vale Lautaro Martinez, eccetera eccetera. E quindi a rango completo se la squadra è completa secondo me potrebbe essere sufficiente quello che ha.

“CHE SCINTILLE TRA MOURINHO E DE LAURENTIIS” – Mourinho a Napoli mi sembra un po’ Fantacalcio. Non credo molto a questo. Ha appena concluso un ciclo alla Roma, poi senza entrare nel merito di quanto sia stato positivo o meno, purtroppo per lui è andato via in un modo non molto bello e non credo che che sia così allettato da un’alternativa in un’altra squadra italiana. Ha fatto benissimo all’Inter, ha fatto discretamente alla Roma, io credo che possa avere altri interessi fuori dall’Europa, anche perché so che comunque lui non dispiacerebbe andare in Arabia. La vedo difficile molto difficile questa e poi la coesistenza di due personaggi come De Laurentiis e Mourinho non sarebbe semplicissima.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy