Juve%2C+non+solo+Milinkovic-Savic%3A+in+Arabia+spunta+un+altro+obiettivo+bianconero
tvplayit
/2024/01/24/juve-non-solo-milinkovic-savic-in-arabia-spunta-un-altro-obiettivo-bianconero/amp/

Juve, non solo Milinkovic-Savic: in Arabia spunta un altro obiettivo bianconero

Published by
Giancarlo Spinazzola

La Juventus guarda anche al futuro: non solo Milinkovic-Savic per la prossima stagione, in Arabia c’è un altro obiettivo

L’Arabia Saudita è diventata d’un colpo sempre meno Paese da mille e una notte. Anzi, i petroldollari – seppur in quantità industriale – non sembrano più sufficienti per i calciatori che in estate sono volati in Saudi Pro League. La borcca è colma, troppo diversa la cultura, gli usi ed i costumi che ne hanno minato l’ambientamento.

E così, dopo pochi mesi, sono già in molti a voler prendere l’aereo di ritorno verso l’Europa, stavolta con un biglietto definitivo. Henderson l’ha già fatto; tanti saluti all’Al-Ettifaq di Steven Gerrard e nuova esperienza all’Ajax. Eppure il nazionale inglese sembrava anche vicino a vestire la maglia della Juve; un’operazione intrigante, di sicuro spessore, accantonata poi dalla dirigenza della Continassa con Allegri poco convinto.

Il tecnico non vuole minare i rapporti creati negli ultimi mesi inserendo un calciatore a caccia di minuti per strappare la qualificazione al prossimo Europeo. Se la Juve lavora ugualmente a caccia di un centrocampista da inserire nell’organico già a gennaio, Giuntoli e Manna lavorano anche in ottica futura.

Juve, occhi all’Al Ahli per l’estate: ora può tornare Bernardeschi

In Arabia c’è da tempo un pallino dei bianconeri; si tratta di Sergej Milinkovic-Savic, trattato a lungo anche la scorsa estate prima che il serbo decidesse di accettare la ricca offerta dell’Al Hilal da 20 milioni a stagione. Ora però l’ex Lazio pare abbia nostalgia della Serie A, pronto anche a rinunciare alla montagna di dollari fin qui percepiti.

La Juve può tentare l’assalto a Kessié (Ansa Foto) – Tvplay

Ed in Arabia Saudita ma all’Al Ahli c’è anche Kessié, ex Milan e Barcellona, anche lui nostalgico del calcio europeo. Anche l’ivoriano era stato seguito dalla Juve e rappresenta il prototipo del centrocampista ideale per Max Allegri. Non è quindi escluso che in estate, se dovesse esserci continuità nella guida tecnica, il club possa andare all’assalto dell’ex Atalanta e Milan, apprezzato anche per la sua conoscenza della Serie A.

In questa sessione, invece, dopo l’ingaggio ufficiale di Djalò, a breve arriverà la cessione di Kean all’Atletico Madrid in prestito fino al termine della stagione. Nessun nuovo ingresso dovrebbe esserci in bianconero, ma la dirigenza è attenta ad ogni possibile occasione che si può creare da qui fino al prossimo 1 febbraio. E non è escluso che, alla fine, possa arrivare Federico Bernardeschi, già stufo del Canada con tanto di messaggi d’amore inviati in direzione Torino da settimane ormai.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Juve, che batosta per Vlahovic: le parole non lasciano dubbi

Dusan Vlahovic continua a tenere banco in casa Juve: le parole che sono arrivate sono…

6 ore ago

Inter, che beffa: la richiesta è di 30 mln, così il colpo può saltare

Nerazzurri con le spalle al muro, la richiesta è alta e la concorrenza spietata: ecco…

7 ore ago

Juventus, incredibile svolta Nico Gonzalez e Koopmeiners: è tutto vero

Quale sarà il futuro di Nico Gonzalez e Koopmeiners alla Juventus? È questa la domanda…

13 ore ago

Milan, nuovo Theo e colpo dalla Premier: doppio regalo per Allegri

Il Milan, dopo aver ceduto Theo Hernandez, si è messo alla ricerca di un sostituto.…

17 ore ago

Kolo Muani e non solo: la Juve rischia la doppia beffa, Comolli trema

I piani per quel che riguardano l'attacco rischiano di complicare il futuro della Juve, occhio…

19 ore ago

Triplo colpo Inter, Marotta corre ai ripari: ecco i rinforzi per Chivu

L'Inter non ha ancora finito con il calciomercato: ecco tre possibili innesti in casa nerazzurra.…

22 ore ago