Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CORNACCHIA: “IL VERO COLPO DI GENNAIO DELLA JUVE È YILDIZ, MA NON DIMENTICHIAMO CHI È CHIESA”

Giovanni Zichella, l'intervista esclusiva a TVPlay

Filippo Cornacchia, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto in diretta parlando ai microfoni di Tv Play.

“DERBY D’ITALIA NON DECISIVO” – La Juve non è più una sorpresa perché tra campionato e coppa Italia sono 18 successi consecutivi, nessuno come lei in Italia e in Europa solo il Bayer Leverkusen. Derby d’Italia non decisivo ma sarà una sfida apertissima.

“VLAHOVIC È TORNATO QUELLO DI FIRENZE” – Per Vlahovic parlano i numeri, da inizio stagione 5 gol, poi 6 nell’ultimo mese e sono stati tutti decisivi, è in uno stato di grazia ma fondamentalmente è tornato il vero Vlahovic, grazie anche al superamento della lombalgia e della pubalgia, adesso che sta bene fisicamente se passa una palla in area se non è gol la prima volta è gol la seconda. Nella prima parte della stagione la Juve è stata attaccata all’Inter e la cosa positiva è che segnavano tutti, ora invece aver ritrovato Vlahovic è un’arma in più per la seconda parte della stagione.

“YILDIZ È IL VERO COLPO DI GENNAIO” – Un’altra arma in più è sicuramente Yildiz, il vero colpo di gennaio, sebbene alla Juventus non l’abbiano di certo scoperto a gennaio. Stiamo vedendo una Juventus senza Chiesa perché per via di questo fastidio al ginocchio nell’anno nuovo ha saltato tutte le trasferte se non sbaglio. La Juve però ha continuato a vincere con Yildiz e Vlahovic. Chiesa può essere utilissimo in staffetta con Yildiz, serve ancora alla Juve, come diceva anche Prandelli, non dimentichiamo chi è Chiesa. La fortuna di Allegri sarà quando potrà averli tutti a disposizione e l’esplosione di Yildiz sarà da stimolo anche allo stesso Chiesa. I continui fastidi di Chiesa hanno consentito un graduale inserimento, ma non è che questo giocatore l’abbiano scoperto a gennaio.

“PER DJALÒ SARANNO MESI DI RODAGGIO” – Non mi aspetto grossi colpi dalla Juve in questo mercato, anche perché Giuntoli continua a ripetere che il mercato è chiuso. Ora ci sarà l’uscita di Kean. Sono giorni di valutazioni, bisogna vedere se decideranno di restare così o coglieranno un’occasione di fine mercato. Non credo Djalò trovi subito spazio, l’hanno trovato meglio di quello che si aspettavano alla Continassa dopo l’infortunio ai legamenti, è stata un’opportunità per evitare che andasse altrove. La Juve ha acquistato un giocatore che voleva, se renderà bene da subito meglio, questi mesi saranno di rodaggio, altrimenti sarà un grande acquisto in prospettiva futura.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy