Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, Niang torna in Serie A: perché puntare sul nuovo attaccante dell’Empoli

Niang

Dopo il suo arrivo nell’Empoli di Davide Nicola, Mbaye Niang potrebbe diventare una carta vincente anche in ottica fantacalcio.

Quelle che si stanno vivendo solo le ultime ore della sessione invernale di calciomercato. Tra i colpi last minute di queste ore bisogna sicuramente inserire quello fatto dall’Empoli. Il club toscano, infatti, ha raggiunto l’accordo di un indennizzo economico con l’Adana Demirspor per prendere Niang

Tuttavia, il passaggio del francese all’Empoli non è stato semplice. L’ex calciatore del Milan è stato infatti tentato anche da altre squadre del nostro campionato, soprattutto il Verona,  ma poi ha deciso di mantenere la parola data al club toscano. Il calciatore offensivo, di fatto, è arrivato nella cittadina toscana già nella giornata di ieri.

Dopo l’avvicendamento in panchina tra Aurelio Andreazzoli e Davide Nicola (che ha portato ben 4 punti in 2 partite), la piazza di Empoli è pronta ad accogliere Niang, il quale arriva da una grandissima parte di stagione con la maglia dell’Adana Demirspor. Basti pensare che ha segnato la bellezza di 8 gol in 16 partite (praticamente un gol ogni due partite). Anche per quest’ultimo motivo, l’ex giocatore del Milan potrebbe rappresentare un grande colpo anche in ottica fantacalcio

Fantacalcio, Mbaye Niang potrebbe essere l’uomo in più per questa seconda parte di stagione

Mbaye Niang, di fatto, sarà uno dei perni dell’Empoli di Davide Nicola per cercare di raggiungere la salvezza. La squadra toscana, di fatto, ha avuto in questa prima parte di stagione il problema cronico di realizzare gol, considerando che ne ha siglati solo 15 (score peggiore di tutto il campionato di Serie A).

Niang
Niang potrebbe aiutare i fantaallenatori (Ansa Foto) tvplay.it

Il calciatore francese, quindi, potrebbe dare delle belle soddisfazioni ai suoi prossimi fantallenatori. Oltre ai gol segnati, infatti, l’attaccante potrebbe sia battere anche eventuali calci di rigore che fornire tanti assist ai propri compagni. Niang, di fatto, giocherà ogni partita dell’Empoli da qui al termine della stagione, anche perché il club toscano sta per cedere Tommaso Baldanzi alla Roma.

Il giovane centrocampista, di fatto, sembra essere ormai prossimo a diventare un calciatore della squadra guidata da Daniele De Rossi per circa 16 milioni di euro. Niang, quindi, è pronto a tornare nel nostro campionato di Serie A dopo la bellezza di 6 anni (stagione 2017/18), ovvero quando disputò la sua unica annata con la maglia del Torino. In questi anni, il calciatore ha indossato le maglie di Rennes (dove c’è stato per due stagioni e mezzo), Al-Ahli, Bordeaux, Auxerre e, per l’appunto, Adana Demirspor.  

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy