Fantacalcio%2C+Niang+torna+in+Serie+A%3A+perch%C3%A9+puntare+sul+nuovo+attaccante+dell%26%238217%3BEmpoli
tvplayit
/2024/01/31/fantacalcio-niang-torna-in-serie-a-perche-puntare-sul-nuovo-attaccante-dellempoli/amp/

Fantacalcio, Niang torna in Serie A: perché puntare sul nuovo attaccante dell’Empoli

Published by
William Scuotto

Dopo il suo arrivo nell’Empoli di Davide Nicola, Mbaye Niang potrebbe diventare una carta vincente anche in ottica fantacalcio.

Quelle che si stanno vivendo solo le ultime ore della sessione invernale di calciomercato. Tra i colpi last minute di queste ore bisogna sicuramente inserire quello fatto dall’Empoli. Il club toscano, infatti, ha raggiunto l’accordo di un indennizzo economico con l’Adana Demirspor per prendere Niang

Tuttavia, il passaggio del francese all’Empoli non è stato semplice. L’ex calciatore del Milan è stato infatti tentato anche da altre squadre del nostro campionato, soprattutto il Verona,  ma poi ha deciso di mantenere la parola data al club toscano. Il calciatore offensivo, di fatto, è arrivato nella cittadina toscana già nella giornata di ieri.

Dopo l’avvicendamento in panchina tra Aurelio Andreazzoli e Davide Nicola (che ha portato ben 4 punti in 2 partite), la piazza di Empoli è pronta ad accogliere Niang, il quale arriva da una grandissima parte di stagione con la maglia dell’Adana Demirspor. Basti pensare che ha segnato la bellezza di 8 gol in 16 partite (praticamente un gol ogni due partite). Anche per quest’ultimo motivo, l’ex giocatore del Milan potrebbe rappresentare un grande colpo anche in ottica fantacalcio

Fantacalcio, Mbaye Niang potrebbe essere l’uomo in più per questa seconda parte di stagione

Mbaye Niang, di fatto, sarà uno dei perni dell’Empoli di Davide Nicola per cercare di raggiungere la salvezza. La squadra toscana, di fatto, ha avuto in questa prima parte di stagione il problema cronico di realizzare gol, considerando che ne ha siglati solo 15 (score peggiore di tutto il campionato di Serie A).

Niang potrebbe aiutare i fantaallenatori (Ansa Foto) tvplay.it

Il calciatore francese, quindi, potrebbe dare delle belle soddisfazioni ai suoi prossimi fantallenatori. Oltre ai gol segnati, infatti, l’attaccante potrebbe sia battere anche eventuali calci di rigore che fornire tanti assist ai propri compagni. Niang, di fatto, giocherà ogni partita dell’Empoli da qui al termine della stagione, anche perché il club toscano sta per cedere Tommaso Baldanzi alla Roma.

Il giovane centrocampista, di fatto, sembra essere ormai prossimo a diventare un calciatore della squadra guidata da Daniele De Rossi per circa 16 milioni di euro. Niang, quindi, è pronto a tornare nel nostro campionato di Serie A dopo la bellezza di 6 anni (stagione 2017/18), ovvero quando disputò la sua unica annata con la maglia del Torino. In questi anni, il calciatore ha indossato le maglie di Rennes (dove c’è stato per due stagioni e mezzo), Al-Ahli, Bordeaux, Auxerre e, per l’appunto, Adana Demirspor.  

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Milan, c’è un problema Modric: Allegri deve correre ai ripari

Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…

17 ore ago

Disastro Fiorentina, esonero Vanoli: ipotesi a sorpresa per il sostituto

La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…

18 ore ago

Juve, Spalletti fa sognare i tifosi in vista del Napoli: annuncio ufficiale

Luciano Spalletti fa sognare i tifosi della Juve alla viglia della super sfida sul campo…

19 ore ago

Inter-Como, le formazioni ufficiali: clamorosa esclusione di Chivu

Manca pochissimo all'inizio di Inter-Como: c'è una clamorosa esclusione in casa nerazzurra come evidenziano le…

21 ore ago

Inter, Milan e Juve si sfidano per un gioiello belga: di chi si tratta

Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…

2 giorni ago

La Juve paga la clausola: arriva il nuovo regista

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…

2 giorni ago