Fantacalcio | Baldanzi alla Roma: ha senso puntarci in questa seconda parte di stagione?

Il gioiellino scuola Empoli è un nuovo acquisto della Roma di Daniele De Rossi: l’analisi in ottica Fantacalcio.

Tra le operazioni più interessanti di questa sessione di mercato invernale, sempre più vicina al gong finale, rientra senza dubbio anche il passaggio di Tommaso Baldanzi alla Roma. La dirigenza giallorossa ha regalato un colpo di notevole spessore al nuovo tecnico Daniele De Rossi, reduce da due vittorie consecutive che hanno contribuito ad alzare nuovamente il morale ad una piazza che, soltanto poche settimane fa, sembrava in totale confusione con la precedente gestione di José Mourinho. Il direttore sportivo Tiago Pinto, dunque, lascerà la capitale con ultimo grande acquisto.

Il gioiellino scuola Empoli è atteso già stasera a Roma per le operazioni di rito ed è pronto a legarsi con i giallorossi per i prossimi anni. L’operazione si è conclusa a titolo definitivo per una cifra intorno ai 15 milioni di euro, bonus compresi. La società toscana ha mantenuto un 20% di futura rivendita. Insomma, il passaggio di Baldanzi alla corte di Daniele De Rossi è probabilmente uno dei colpi più pregiati del campionato italiano visto che la truppa capitolina si è assicurata uno dei migliori talenti dell’intero panorama calcistico azzurro.

Fantacalcio, cosa fare con Baldanzi alla Roma

Il passaggio di Baldanzi alla Roma ha ovviamente spalancato le porte ai punti interrogativi legati alla sua gestione al Fantacalcio. Considerato l’investimento operato dalla dirigenza giallorossa, l’impressione è che la stellina 20enne potrà sicuramente ritagliarsi il suo spazio. Non sarà chiaramente un titolare fisso, ma potrà allungare le rotazioni alle spalle di Lukaku. La stagione di Baldanzi, fin qui, non è stata particolarmente positiva visto che su 14 partite è sceso in campo da titolare soltanto in 8 di queste, segnando anche due gol, di cui l’ultimo proprio lo scorso week end allo Stadium contro la Juventus. Numeri che hanno lanciato la sua fantamedia intorno al 6 e mezzo.

Baldanzi
Il nuovo arrivo della Roma Tommaso Baldanzi – TvPlay.it

Il consiglio è dunque quello di trattenerlo in rosa come sesto o settimo centrocampista, con la prospettiva che possa gradualmente ritagliarsi il suo spazio come vice Dybala. Considerando i frequenti problemi fisici dell’argentino e l’impegno sul palcoscenico europeo, è molto probabile che Baldanzi possa accumulare un buon minutaggio, giocando in una posizione piuttosto avanzata. Tutto ciò potrebbe garantire gol e assist, dunque bonus importanti. Chi volesse farci un pensierino per l’asta di riparazione dovrà valutare bene di essere comunque coperto nel ruolo di centrocampo, investendo qualche credito per il talentuoso 20enne e ragionando nell’ottica di allungare le rotazioni con un giocatore che, almeno inizialmente, rivestirà il ruolo di riserva.

 

Gestione cookie