Gudmundsson%2C+prendere+o+lasciare%3A+il+Genoa+fa+il+prezzo+finale+alla+Fiorentina
tvplayit
/2024/02/01/gudmundsson-prendere-o-lasciare-il-genoa-fa-il-prezzo-finale-alla-fiorentina/amp/

Gudmundsson, prendere o lasciare: il Genoa fa il prezzo finale alla Fiorentina

Published by
Niccolò Matteucci

Il calciomercato della Serie A potrebbe regalare un altro colpo a effetto nelle ultime ore, il passaggio dell’attaccante islandese in viola. 

Le ultime ore della finestra di gennaio di calciomercato sono notoriamente convulse e da qui alle 20, in cui si chiuderà la sessione, potrebbe accadere ancora di tutto. Nel frattempo in Serie A c’è molta attesa per vedere se le big risponderanno al colpo della Juventus, che portandosi a casa Alcaraz ha spiazzato tutti. Le milanesi però sembrano poco attive, con il Milan che ragiona soprattutto in uscita così come l’Inter, che risulta in procinto di definire il passaggio di Sensi al Leicester.

C’è decisamente più attività nel gruppo di squadre in lotta per il quarto posto e gli altri piazzamenti europei, con una situazione di classifica che vede ben sette società racchiuse in soli cinque punti tra il quarto ed il decimo posto. Tra queste spuntano i nomi pesanti di Napoli, Atalanta, Roma e Lazio, ma a voler dire la loro ci sono anche la sorpresa Bologna, il Torino e ovviamente la Fiorentina, a caccia di un salto di qualità rispetto alla Conference League.

Tra le cose evidentemente da migliorare secondo Vincenzo Italiano c’è senza dubbio il reparto avanzato. Se si guarda la classifica dei marcatori infatti per trovare giocatori viola serve scendere fino ai 6 gol messi a segno da Nico Gonzalez e Giacomo Bonaventura. Un po’ poco per coltivare ambizioni più importanti. Oltre alla scommessa sul possibile rilancio del Gallo Belotti, arrivato in prestito dalla Roma, la squadra toscana ha anche un altro sogno di mercato, Albert Gudmundsson.

Il Genoa cede: ore decisive per Gudmundsson alla Fiorentina

L’operazione che ha portato dalla Roma a Firenze Andrea Belotti, che in giallorosso non è mai riuscito a ritrovarsi come il bomber che era in granata, non sarà l’unico movimento in attacco per la Fiorentina. O meglio questo è quello che sperano i tifosi e soprattutto Vincenzo Italiano. Di qui a poco infatti potrebbe arrivare l’affondo decisivo anche per Alfred Gudmundsson.

Albert Gudmundsson, gioiello del Genoa (LaPresse) – TVPlay.it

L’islandese quest’anno ha già totalizzato 9 gol in campionato che stanno contribuendo ad una comoda salvezza per il Grifone che infatti non vorrebbe separarsene se non per l’offerta giusta. Dopo aver respinto tante avances, non solo dai Viola, la dirigenza ligure ha definito la cifra con la quale dovrà presentarsi chi vorrà strapparlo ad Alberto Gilardino.

L’attaccante 26enne infatti non partirà per meno di 25 milioni di euro da Genova, motivo per cui i vertici rossoblù hanno rifiutato ieri l’ultima offerta della Fiorentina da 20 milioni più bonus. Si ha comunque la sensazione che visto il grande interesse e la distanza ormai minima l’affare andrà in porto.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Zaniolo torna in Serie A: colpo a sorpresa e affare nel vivo

Dopo le deludenti esperienze all'Atalanta e alla Fiorentina, Zaniolo è pronto a far ritorno in…

3 ore ago

Inter, ultim’ora Koné: tutto può ancora cambiare, le novità spiazzano tutti

In casa Inter tutto può di nuovo cambiare: le novità di questo lunedì 18 agosto…

7 ore ago

Dall’Inter all’Udinese, intreccio di mercato: Solet sblocca l’affare

Il calciomercato Inter non è solo Koné e Lookman: i nerazzurri stanno pensando a Solet…

9 ore ago

Doccia fredda Roma, salta tutto: Gasperini infuriato, va in Arabia

Beffa improvvisa per la Roma che si vede costretta ad alzare bandiera bianca per la…

12 ore ago

Accordo a titolo definitivo, Milan e Juve annichilite: va in Premier

Juventus e Milan restano con un pugno di mosche in mano per quanto riguarda l'affare…

20 ore ago

Juve Tudor bocciati, il dato è chiaro: svelata la classifica del prossimo anno

Arrivano brutte notizie per la Juventus: il dato statistico ha bocciato in pieno la squadra…

21 ore ago