Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cambiaso, la Juve può perderlo: l’offerta della big europea

Cambiaso addio Juve

Andrea Cambiaso ha già sorpreso tutti al primo anno di Juve: il terzino può lasciare i bianconeri a fine stagione, su di lui una top club europea

Il calciomercato ha appena chiuso i battenti; il gong alle 20 di ieri sera ma di fatto i club sono sempre attivi. Già si pensa alla prossima stagione, a come rinforzare le rose ed a programmare il futuro. Spesso il mese di gennaio serve proprio ad imbastire i primi contatti, le prime trattative per poi concludere a fine campionato l’acquisto.

Colpi onerosi, ma anche giovani talenti che si stanno mettendo in mostra in questa prima parte di stagione e per cui va verificata solo la crescita definitiva. E nella nostra Serie A sono diversi i calciatori che hanno fin qui impressionato, per rendimento e costanza.

Tra questi c’è sicuramente Andrea Cambiaso, esterno della Juventus cresciuto nel Genoa. Pagato 8,5 milioni dai bianconeri la scorsa stagione, è stato lasciato maturare a Bologna prima del grande salto alla Continassa. E qui, da novembre in poi, è diventato titolare inamovibile nel 3-5-2 allegriano, con prestazioni sempre convincenti e gol pesantissimi, come quello contro il Verona.

Cambiaso, il Real Madrid piomba su di lui: pronta super offerta

Classe 2000, sono 19 le gare in campionato fin qui disputate dall’esterno che ha attirato gli occhi dei club di Premier League. Sondaggi da circa 30 milioni di euro fin qui, nemmeno presi in considerazione dal club bianconero. Sul ragazzo, però, è piombato il Real Madrid.

Andrea Cambiaso addio Juventus
Andrea Cambiaso lascia la Juve: su di lui il Real Madrid (Ansa Foto) – Tvplay

In questa sessione di mercato, a Valdebebas, ha iniziato a circolare il suo nome, con un alto gradimento per il ragazzo. Ecco perché è probabile che in estate vi sia l’assalto definitivo, con le merengues pronte a mettere sul piatto circa 40 milioni di euro.

Per i bianconeri si tratterebbe di una plusvalenza corposa che permetterebbe al club di andare su altri profili. In casa Real Madrid, peraltro, Cambiaso andrebbe a formare una coppia di terzini giovanissima con il classe ’99 Fran Garcia in grado di essere protagonista per molti anni. L’addio di Cambiaso permetterebbe ai bianconeri di fiondarsi su Calafiori, classe 2002, calciatore duttile che può agire sia difensore centrale che terzino.

Thiago motta sta svezzando Calafiori proprio com’è accaduto con Cambiaso e questa può essere di sicuro una garanzia per il club bianconero: peraltro il giovanissimo 21enne è già nel giro della nazionale di Spalletti, proprio come l’attuale terzino della Juve.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy