Maignan%2C+non+solo+gioie%3A+tutti+gli+errori+in+stagioni
tvplayit
/2024/02/04/maignan-non-solo-gioie-tutti-gli-errori-in-stagioni/amp/

Maignan, non solo gioie: tutti gli errori in stagioni

Published by
William Scuotto

Il Milan ha battuto il Frosinone di Eusebio Di Francesco, ma le ultime prestazioni di Mike Maignan hanno lasciato più di qualche dubbio.

Dopo il pareggio deludente rimediato una settimana fa allo stadio San Siro contro il Bologna di Thiago Motta, il Milan è tornato al successo. Ieri sera, infatti, i rossoneri hanno battuto al Benito Stirpe il Frosinone di Eusebio Di Francesco.

Sulla carta, di  fatto, tutti si aspettavano la vittoria del Milan che, però, ha sofferto davvero tanto prima di portare a casa i tre punti. La squadra di Stefano Pioli, infatti, è sì passata in vantaggio con Olivier Giroud nel primo tempo, ma prima è stata raggiunta da rigore realizzato da Matias Soulé e poi è stato superato dal gol realizzato da Luca Mazzitelli. 

Il Milan, però, non si è perso d’animo, anzi. Il club meneghino, infatti, ha comunque sconfitto il Frosinone di Eusebio Di Francesco con le reti realizzate da Matteo Gabbia e Luka Jovic. Con questo successo, in attesa della sfida di questa sera di San Siro tra l’Inter e la Juve, i rossoneri hanno solo solo 5 punti di svantaggio dalla capolista. Tuttavia, prima di conoscere il risultato del derby d’Italia, in casa rossonera bisogna registrare qualche defaillance di troppo di Mike Maignan

Milan, ecco tutti gli errori di Mike Maignan in questa stagione

L’estremo difensore francese, di fatto, poteva fare sicuramente qualcosa in più sul gol realizzato da Luca Mazzitelli. Mike Maignan, infatti, si è fatto trovare impreparato, soprattutto per quanto riguarda il suo posizionamento sulla conclusione del calciatore del Frosinone di Eusebio Di Francesco. 

Mike Maignan ha commesso diversi sbagli nel corso di questa stagione (Ansa Foto) tvplay.it

Tuttavia, quello di ieri sera al Benito Stirpe non è il primo errore di questa stagione di Mike Maignan. L’ex giocatore del Lilla, infatti, ha commesso già qualche sbaglio nel corso di questa annata: da quello fatto nel match con la Salernitana sul gol di Candreva, passando per la papera in Olanda-Francia, ai quelli commessi nel match di andata del Maradona contro il Napoli

Tutti questi errori di Mike Maignan, di fatto, hanno spiazzato tutti. L’estremo difensore centrale, infatti, è stato sicuramente tra i grandi protagonisti sia dello Scudetto vinto due anni fa che dalla semifinale di Champions League raggiunta l’anno scorso. Nel frattempo, considerando anche il ritorno delle competizioni europee, i tifosi del Milan sperano che il loro campione possa tornare al meglio della sua condizione. 

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Juve, altro che Mendoza: il nuovo regista è un nome assurdo

Novità importanti in casa Juve in vista del calciomercato di gennaio: ecco cosa sta accadendo…

9 ore ago

Inter, Chivu nei guai: 1 mese di stop per un Big

Pessime notizie in casa Inter in vista dei prossimi impegni di campionato e Coppa: ora…

11 ore ago

Il nuovo bomber lo porta Carlos Augusto, colpo a sorpresa per l’Inter

Le vie del calciomercato sono infinite e, a volte, a fare la differenza oltre a…

16 ore ago

Telefonata e gelo Inter, tifosi preoccupati per Pio Esposito

La stagione in corso sta permettendo all'Inter di conoscere a fondo le qualità di Pio…

18 ore ago

Inter, svolta sul mercato: la soluzione è in casa, Chivu cambia tutto

La sconfitta contro il Liverpool ha complicato e non poco il cammino dell'Inter in Champions…

2 giorni ago

Scambio Milan-Napoli, ora c’è l’annuncio: svolta per gennaio

Possibile scambio tra Milan e Napoli in vista della seconda parte di stagione con le…

2 giorni ago