Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, Leao e Jovic destini opposti: tra PSG e rinnovo ecco cosa accadrà

Rafa Leao Luka Jovic

In casa Milan destini opporti per Rafa Leao e Luka Jovic: cosa accadrà ai due tra il il PSG che incombe e le possibilità di rinnovo

Rafa Leao e Luka Jovic, le due facce della medaglia chiamata Milan. Non per quanto riguarda il gioco, sia chiaro, ma per una mera questione contrattuale e di futuro. Il portoghese è la stella indiscussa della squadra, non a caso è il calciatore più pagato attualmente nella rosa rossonera.

Maglia numero 10 sulle spalle, è impattante e semplicemente indispensabile per il Milan, almeno quando si accende. Contro il Frosinone, nell’ultima gara, è stato decisivo pur non segnando. L’assist per il gol, giocate illuminanti e la sensazione – per i compagni – di mettere il pallone in cassaforte quando si passa a lui.

Luka Jovic sta diventando determinante a suon di gol. Il serbo parte dalla panchina, entra nella ripresa quando la gara si fa complicata, e come un grimaldello la apre, togliendo le castagne dal fuoco a Pioli ed i suoi compagni. Il 2024, almeno questo primo mese, sembra essere quello della svolta per il calciatore che ha preso a due mani il suo futuro e lo sta riscrivendo.

Milan, Jovic può rinnovare: Leao nel mirino del PSG

Già, ma perché i due sono facce della stessa medaglia? Il loro futuro è simile ed al contempo opposto. Leao può lasciare il Milan in estate. Non è un mistero che già da tempo il Paris Saint Germain sia sulle sue tracce ma nel giugno prossimo potrà esserci l’assalto definitivo.

Luka Jovic rinnovo
Luka Jovic può rinnovare con il Milan (Ansa Foto) – Tvplay

I transalpini, infatti, con ogni probabilità perderanno Mbappé destinato al Real Madrid ed hanno individuato nel lusitano il sostituto perfetto. Negli ultimi mesi hanno verificato da vicino i progressi dell’esterno e sembra proprio che sia pronto per questa nuova esperienza. Leao è legato da un contratto fino al 2028 ed ha una clausola rescissoria da 175 milioni di euro. Il PSG, però, potrebbe allettare il Milan mettendo sul piatto almeno 100 mlioni di euro.

Luka Jovic, invece, si sta guadagnando la riconferma: in 19 spezzoni di gara sono sette le reti, per una media di un gol ogni 103′; un vero e proprio titolare aggiunto con un primato clamoroso; è infatti primo in Serie A per gol da subentrato, ben quattro come Lautaro ma l’argentino li ha segnati tutti contro la Salernitana, portando di fatto ai nerazzurri solo due punti. Il serbo sta convincendo tutti a Milanello e presto potrebbe arrivare il rinnovo del contratto per il bomber.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy