Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Osimhen, fuggire sì ma dove? Il prossimo club del bomber del Napoli

Osimhen addio Napoli

Il futuro di Victor Osimhen tiene Napoli in tensione, la pista di mercato più concreta per l’estate inizia a scaldarsi.

Victor Osimhen fa parlare tutta Napoli anche quando non c’è. Il capocannoniere dello scorso campionato infatti è attualmente impegnato in Coppa d’Africa, in cui la Nigeria figura sicuramente tra le favorite per la vittoria finale. Il bomber ha finora messo a segno soltanto un gol, lasciando il ruolo di vero trascinatore ad un altro giocatore della Serie A, l’atalantino Lookman.

Le aquile sono in attesa di giocarsi l’accesso alla finale contro il Sudafrica, ma nella giornata di sabato il bomber non si è voluto perdere la gara dei suoi compagni di squadra contro il Verona, seguita con grande partecipazione. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport Osimhen sarebbe esploso di gioia al momento del gol decisivo di Kvaratskhelia, dimostrando ancora grande attaccamento alla maglia azzurra.

L’affetto per la squadra ed il caloroso pubblico napoletano però rischia di non essere abbastanza per far sì che il centravanti decida di restare nel capoluogo campano anche per la prossima stagione. Il Telegraph infatti ha da poco riportato un’indiscrezione sul suo futuro, che coinvolge un importante giro di top player.

Osimhen, la destinazione per il dopo Napoli

Da quando gli indizi sulle probabilità di permanenza a Napoli da parte di Victor Osimhen hanno fatto intuire che a fine stagione sarà addio, si è aperta ufficialmente la caccia al bomber. In gioco ci sono svariati top club europei, anche tra i più ricchi, ma non sarà facile per nessuno accontentare le richieste di De Laurentiis.

Semifinali Coppa d'Africa e Coppa d'Asia
Osimhen è uno dei protagonisti con la Nigeria in Coppa d’Africa (Ansa Foto) – Tvplay

Il destino di Osimhen non è ancora di facile lettura e per certi versi basta poco per creare una pista credibile, sapere chi può spendere di più. Ecco quindi che il primo pensiero è andato immediatamente verso i club di Premier League, ma secondo il Telegraph la pista più accreditata sarebbe un’altra.

Dopo le voci che volevano il nigeriano vicino al Real Madrid, che però sarebbe anche il candidato numero uno ad accogliere Mbappé, in scadenza di contratto, lo scenario sarebbe cambiato. A volersi fare sotto per Osimhen infatti sarebbe lo stesso PSG, in virtù del risparmio che andrebbe a ottenere proprio all’indomani della partenza della stella francese. Sarebbe quindi il bomber mascherato il predestinato a sostituire l’attuale numero 7 dei parigini, che in lista hanno tra le alternative valide anche il milanista Leao e l’inglese Rashford.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy