Mario Balotelli promuove Hakan Calhanoglu: l’ex attaccante di Inter e Milan elogia il regita al mondo e colloca tra i più forti al mondo
Mario Balotelli, nel programma “Vox to Box” in onda su TvPlay, ha anche parlato di Hakan Calhanoglu. Il regista dell’Inter, inventato da Simone Inzaghi in quella posizione per sopperire all’assenza di Brozovic, sta incantando letteralmente. Nove gol e tre assist in questo campionato di Serie A e soprattutto le chiavi della regia dell’Inter tra i suoi piedi.
Sapiente nelle giocate, sempre preciso e puntuale, detta i tempi con grande efficacia. Un po’ come se abbia sempre giocato in quel ruolo nella sua carriera. Ed invece il turco nasce trequartista e, come ricordato, solo dalla scorsa stagione si è spostato davanti alla difesa, diventando fondamentale in quella porzione di campo.
Le sue prestazioni hanno naturalmente aperto il dibattito se sia il più forte al mondo tra i registi attualmente in circolazione. E l’attaccante ha detto la sua.
“Non è il più forte al mondo ma è sicuramente tra i primi tre. Sono sempre stato pro Calhanogku, ho sempre affermato sia fortissimo, ma è presto – ha sostenuto – per potergli dare la patente di migliore al mondo. Se la gioca con Modric ma tra lui e Rodri, scelgo il turco. È un qualcosa di incredibile il passaggio realizzato contro la Juve, di collo esterno, difficilissimo“.
Pierluigi Brivio ha parlato ai microfoni di TvPlay, ospite della trasmissione. Ha sottolineato alcune cose…
Andiamo a leggere le probabili formazioni di Serie A con tante sorprese e anche la…
La Juventus è in un momento molto complicato, reduce da due sconfitte di fila. Proprio…
Brutta sconfitta casalinga della Roma contro il Viktoria Plzen in casa in Europa League, ha…
La gara Real Madrid-Juventus termina col risultato finale di 1-0, un passivo ben meno pesante…
Oggi parliamo di Pelé, lo ricordiamo nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni, scomparso…