MANUEL+SCALESE%3A+%26%238220%3BEZIOLINO+CAPUANO+MERITEBBE+UNA+CHANCE+IN+B.+LA+JUVE+STABIA+NEL+GIRONE+C+DI+SERIE+C+STA+IMPRESSIONANDO+TUTTI%26%238221%3B
tvplayit
/2024/02/07/manuel-scalese-eziolino-capuano-meritebbe-una-chance-in-b-la-juve-stabia-nel-girone-c-di-serie-c-sta-impressionando-tutti/amp/

MANUEL SCALESE: “EZIOLINO CAPUANO MERITEBBE UNA CHANCE IN B. LA JUVE STABIA NEL GIRONE C DI SERIE C STA IMPRESSIONANDO TUTTI”

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Manuel Scalese, ex direttore generale del Potenza ed ex direttore operativo della Fidelis Andria, è intervenuto in diretta su TvPlay nel corso di “A quelli della Serie C”

“LA JUVE STABIA STA IMPRESSIONANDO TUTTI” – “La Juve Stabia, nel girone C di Serie C, sta impressionando tutti e sta anche dando lezioni di calcio, sta dimostrando come allestire una squadra competitiva senza avere un budget importante come alcune altre squadre del campionato. Picerno e Sorrento sono due squadre che esprimo un buon calcio, resteranno lì in classifica fino alla fine. L’Avellino e il Benevento, ma anche il Crotone cercheranno di non mollare. Ad ogni vedo le Vespe favorite, visti i 6 punti di vantaggio sul Picerno secondo, per la promozione. Cito anche la Casertana che è una squadra molto dura da affrontare in trasferta”. 

“L’AVELLINO HA COMMESSI TROPPI PASSI FALSI AD INIZIO STAGIONE” – “D’Angelo è un ottimo colpo per il Crotone, lo conosco bene avendolo avuto a Potenza. Sull’Avellino, oltre alla mancata continuità, probabilmente ha pesato la scelta iniziale della società di puntare su Rastelli. Prima dell’arrivo di Pazienza gli irpini hanno perso diversi punti e probabilmente il divario in classifica dalla Juve Stabia sta tutto lì”. 

“EZIOLINO CAPUANO MERITEREBBE UNA PANCHINA IN SERIE B” – “Eziolino Capuano conosce tutto del calcio. E’ un database vivente, meriterebbe una chance quantomeno in Serie B. Forse c’è un po’ di pregiudizio nei suoi confronti. Lui inoltre è un allenatore che tende a controllare tutto, un po’ alla manager in inglese. La sua carriera parla per sé,  forse il suo carattere spesso lo ha frenato. Lui tatticamente è preparatissimo, forse dovrebbe solo aprirsi un po’ a nuove soluzioni offensive”. 

“E’ L’ANNO GIUSTO PER LA PROMOZIONE IN B DEL CESENA” “Nel girone B di C c’è il Cesena che quest’anno vede molto vicina la promozione. Dopo anni anche un po’ sfortunati hanno l’obiettivo a portata di mano. Sono felice per Toscano e per la piazza”. 

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago