POV+%7C+Attilio+Malena%3A+%E2%80%9CSerie+B%3F+Ecco+i+miei+TOP+e+FLOP+fin+qui+della+stagione%26%238221%3B
tvplayit
/2024/02/07/pov-attilio-malena-serie-b-ecco-i-miei-top-e-flop-fin-qui-della-stagione/amp/

POV | Attilio Malena: “Serie B? Ecco i miei TOP e FLOP fin qui della stagione”

Published by
William Scuotto

Per la nostra nuova rubrica POV (point of view) abbiamo chiesto ad Attilio Malena il suo punto sul campionato di Serie B.

Il campionato di Serie B, di fatto, sta entrando sempre di più nel vivo. Sia in zona promozione che in zona retrocessione, infatti, c’è una classifica molto corta. Basti pensare che il Parma capolista ha sì un buon margine sul terzo posto, ovvero 6 punti sul Como, ma non ha ancora preso il largo. Stessa situazione anche per quanto riguarda la lotta per evitare la retrocessione in Serie C.

Il Lecco, infatti, è sì ultimo in classifica, ma con un solo punto di svantaggio dalla zona play-out. Anche la Sampdoria di Andrea Pirlo deve prestare la massima attenzione, visti i soli 5 punti di margine sul quintultimo posto. La redazione di ‘TVPlay’, proprio per analizzare meglio l’andamento di questa  Serie B,  ha chiesto al giornalista  Attilio Malena di dirci i suoi  TOP ed i suoi  FLOP del campionato cadetto 2023/24. 

I top ed i flop del campionato di Serie B per Attilio Malena

Il Parma di Pecchia è sicuramente tra le top del campionato di Serie B (LaPresse) tvplay.it

 

          Top

  1. Parma – “Ha avuto il coraggio di osare, quando tutto sembrava perso.  La strada, ad un certo punto, sembrava tortuosa e ripida: merito anche di Pecchia di aver scelto e continuato il progetto giusto”.
  2. Como “Con la forza delle idee e degli investimenti, andando contro tutti, oggi sta vincendo dell’esonero di Longo. L’investimento fatto su Strefezza conferma la bontà delle idee di una società destinata a fare grandi cose”.
  3. Catanzaro – “E’ una delle poche squadre in Europa che vince e convince. Ha dimostrato di essere tra gli esempi più belli di calcio: ha un’idea ed una visione, anche per il futuro”.

 

Flop

 

  1. Bari – “E’ il flop più grande, evidentemente, sta pagando la promozione in Serie A persa negli ultimi minuti contro il Cagliari. Dilapidato un patrimonio unico di entusiasmo, grazie alle scelte scellerate fatte da proprietà e direttore sportivo”.
  2. Spezia – “Paga lo scotto di una retrocessione amara. Il club ligure, fino ad ora, non è riuscito a calarsi nella mentalità cadetta, la quale è completamente diversa a tutte le altre”.
  3. Pisa – “Ci si aspettava decisamente qualcosa in più dai nerazzurri. Era tra le squadre favorite per raccogliere il buon lavoro fatto negli ultimi anni, eppure qualcosa sta andando storto”.
William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

20 ore ago

Lo ha chiamato Modric, l’ex compagno di squadra è pronto a dire sì al Milan

L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…

21 ore ago

Addio Dumfries, nuova svolta in casa Inter: le ultimissime

Cambia il futuro di Dumfries: in casa Inter ci sono aggiornamenti importanti sull'esterno olandese classe…

22 ore ago

Tegola Gatti, la Juve corre ai ripari: scelto il nuovo rinforzo

Dopo l'infortunio occorso a Gatti, la Juve potrebbe tornare sul mercato a gennaio: ecco chi…

24 ore ago

Inter, c’è il nome dell’erede di Dimarco: pazzesco!

Federico Dimarco è sicuramente tra gli esterni mancini più forti in Europa, ma l'Inter ha…

2 giorni ago

McTominay, spunta un retroscena inquietante: “Sparisci dalla mia vista”

Spunta un retroscena davvero assurdo e che riguarda il centrocampista Scott McTominay: i tifosi rimangono…

2 giorni ago