AGOSTINELLI: “INZAGHI TRA I MIGLIORI D’EUROPA. PIOLI MERITA LA CONFERMA AL MILAN” | VIDEO

L’ex centrocampista Andrea Agostinelli è intervenuto in diretta su TvPlay

“ALLENARE IN AFRICA È STATO MERAVIGLIOSO” –La Coppa d’Africa? L’ho seguita, avendo allenato in Congo. Non la Nazionale, ma una squadra storica di Kinshasa. Uno dei giocatori che si sta mettendo più in luce è Inonga, un difensore di trent’anni che ho avuto il piacere di allenare. A volte bisogna credere in giocatori che vengono snobbati dal calcio europeo. Sono felice di aver allenato dei ragazzi come lui. Quando me ne sono andato sono venuti tutti a casa mia a salutarmi. È un’esperienza che mi ha arricchito molto e quando sono tornato a Roma ho sofferto di nostalgia”.

“COSTA D’AVORIO FAVORITA SULLA NIGERIA” –Tra Nigeria e Costa d’Avorio sarà una grande finale, vedo una partita molto equilibrata. Gli ivoriani sono favoriti perché giocano in casa, ma mi aspetto una gara molto equilibrata. I giocatori africani vanno tutti in Europa per giocare e guadagnare più soldi ed è giusto mandarli a giocare la Coppa d’Africa. Però sarebbe giusto spostare questo torneo in altri periodi dell’anno. Il Napoli non manderebbe mai via Osimhen, ma i giocatori africani sentono molto la Coppa d’Africa e tengono a giocarla“.

“INTER MACCHINA PERFETTA. RABIOT SAREBBE PERFETTO IN NERAZZURRO” –Polemica tra Adani e Allegri? Tutti e due hanno in qualche modo ragione: Adani ha detto la verità, ma Allegri è stato bravissimo a far giocare tanti giovani anche in momenti molto difficili. Ma l’Inter è più forte della Juventus, nettamente superiore. La squadra di Inzaghi è una macchina perfetta, anche se i bianconeri stanno facendo grandissime cose. Ci sono dei giocatori di Allegri che potrebbero giocare nell’Inter, come ad esempio Rabiot”.

“INZAGHI E ALLEGRI SONO SUPER” – In questo momento Inzaghi e Allegri stanno facendo qualcosa di eccezionale: a Simone manca solo lo scudetto da vincere per essere acclamato come uno dei migliori tecnici europei. Quello che ha fatto Allegri con i giovani è stato eccezionale. Anche l’ultimo che è stato preso, Alcaraz, sarà una sorpresa”.

“DE ROSSI HA RIBALTATO LA ROMA” – Roma-Inter? I giallorossi entrano in campo per giocare a calcio e stanno ritrovando molti giocatori. Fino a prova contraria ha fatto nove punti in tre partite. L’Inter è sempre favoritissima, perché è una delle squadre più forti d’Europa. Detto questo non è una gara dall’esito scontato”.

“MILAN, CONFERMEREI PIOLI” –Lopetegui al Milan? Ho l’impressione che si stia facendo il funerale a Pioli prima del dovuto. Stefano è uno degli allenatori più bravi e preparati in circolazione e non vedo perché debba per forza essere mandato via. La società forse vuole cambiare perché è da cinque anni che sta lì, ma sono convinto che Pioli abbia le stesse motivazioni del primo anno. Viene malvisto perché è una persona per bene”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by tvplay.it (@tvplay.it)

Impostazioni privacy