Inter, Colpani nel mirino: la risposta del calciatore spiazza

Inter, Colpani nel mirino: la risposta del calciatore spiazza. Il ventitreenne trequartista del Monza piace molto alle big, soprattutto ai nerazzurri

Dopo una stagione in cui ha indossato i panni del giocatore rivelazione del campionato, Andrea Colpani ha saputo confermarsi ad alti livelli. Il ventiquattrenne trequartista del Monza, bresciano doc, ha finora collezionato 23 presenze e realizzato sette gol. Un bottino niente male per il giovane centrocampista con spiccate doti offensive che in Brianza accostano a Javier Pastore, sia per classe e talento che per struttura fisica. A furia di grandi prestazioni Colpani ha attirato l’attenzione di quasi tutte le big del nostro campionato. La Juventus, il Milan e soprattutto l’Inter hanno preso informazioni sul suo conto. In particolare i nerazzurri, che starebbero già studiando una possibile offerta da presentare al club brianzolo.

Il diretto interessato, sollecitato dalle domande dei giornalisti in merito a questo argomento, ha in qualche modo glissato facendo ricorso a tutta la diplomazia possibile: “Un futuro all’Inter? A questa domanda ho risposto prima, ora lavoro per il Monza, quello che sarà sarà. Sicuramente fa piacere essere accostati a queste squadre. Ma bisogna essere bravi a tenere i piedi per terra senza montarsi la testa. Penso al Monza, poi vediamo“.

Inter, Colpani ha stregato Marotta e Ausilio: pronta l’offerta in vista dell’estate

Dichiarazioni di prammatica, quasi scontate. Parole che senz’altro non possono scoraggiare due vecchie volpi come l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio che sornioni lavorano già per presentare al Monza, tra qualche mese, l’offerta giusta, la proposta in grado di convincere Adriano Galliani a dire sì e a cedere Colpani.

L'Inter vuole Colpani
L’Inter vuole Colpani – TvPlay.it

La trattativa tra i due club ad oggi resta sottotraccia ma la dirigenza interista non ha alcuna intenzione di mollare: l’acquisto di Colpani, anche alla luce dei trentacinque anni compiuti qualche giorno fa da Henrikh Mkhitaryan, diventa una priorità per il club nerazzurro. Il gioiello del Monza è infatti considerato il giocatore ideale per sostituire gradualmente il fantasista armeno e per evitare l’inserimento di altri club l’Inter vuole agire con largo anticipo.

C’è un’altra maglia poi che Colpani potrebbe indossare a breve ed è quella della Nazionale: il commissario tecnico Luciano Spalletti lo segue con particolare attenzione e a sorpresa potrebbe trovargli posto nella lista dei 23 azzurri che voleranno in Germania per disputare i campionati europei. Colpani deve solo continuare a crescere e a fornire prestazioni di alto livello, il resto verrà da sé.

Impostazioni privacy