Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma-Inter, Inzaghi ed il suo “derby”: da nerazzurro non ha quasi mai sbagliato

Simone Inzaghi statistiche contro la Roma

Simone Inzaghi sfida la Roma per un suo personalissimo “derby”: i numeri del tecnico quando ha sfidato i giallorossi tra Lazio ed Inter

Un primo posto da difendere per l’Inter e Simone Inzaghi, con il tecnico nerazzurro che sfiderà all’Olimpico la Roma di Daniele De Rossi. La capolista sta fin qui avendo un rendimento strepitoso ed è la naturale favorita anche per la sfida contro i giallorossi. Quattro le lunghezze di vantaggio sulla Juve, un margine che può anche aumentare vista la gara in meno dei nerazzurri (il recupero, però, è contro l’Atalanta).

Un super big match, perché se da un lato l’Inter vuole aumentare il vantaggio sulla Juventus inseguitrice senza perdere punti per strada, dall’altro c’è una Roma a caccia della quarta vittoria consecutiva, rivitalizzata completamente dalla cura De Rossi, arrivato in giallorosso dopo l’esonero di Mourinho.

Per Simone Inzaghi è di certo una gara speciale quella contro la Roma; una carriera vissuta da centravanti della Lazio, squadra che poi ha allenato prima del passaggio all’Inter. Un match molto sentito, un vero e proprio derby per lui che in carriera ha già affrontato diverse volte i giallorossi, anche in derby accesissimi.

Simone Inzaghi ed i numeri contro la Roma: più che positivi in nerazzurro

Simone Inzaghi ha fin qui sfidato in ben 18 occasioni la Roma da allenatore. Da tecnico della Lazio ha affrontato nei derby la Roma in 12 occasioni. Il bilancio non è certo positivo, anzi; quattro i derby vinti, tre i pareggi e ben cinque le sconfitte in tutte le competizioni, per numeri che possono sorridere ai giallorossi.

Simone Inzaghi statistiche contro la Roma
Simone Inzaghi sfida la Roma: le statistiche contro i giallorossi (Ansa Foto) – Tvplay

Dal suo passaggio all’Inter, invece, i numeri sono nettamente migliorati, con l’allenatore piacentino che ha quasi sempre esultato. Sei, infatti, le sfide alla Roma con ben cinque vittorie ed una sola sconfitta, quella casalinga con il gol di Dybala. Merito, probabilmente, anche di una squadra decisamente più forte e competitiva sia rispetto alla Lazio allenata in passata che alla Roma delle ultime stagioni.

In totale, se sommiamo tutti i numeri, Inzaghi può decisamente sorridere; in carriera, infatti, sono nove i successi, tre i pareggi e sei le sconfitte. Stasera punterà a migliorare questi numeri puntando su una squadra che non sbaglia un colpo; Lautaro Martinez e Thuram in attacco per Inzaghi, Darmian e Dimarco i due cursori sulle fasce con Barella e Mkhitaryan ai lati di Calhanoglu in mediana. Pavard, Acerbi e Bastoni, invece, il pacchetto arretrato davanti a Sommer.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie