Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Addio Arabia Saudita: Benzema rompe il silenzio

Benzema

Dopo tantissime indiscrezioni sul suo futuro, Karim Benzema ha deciso di rompere il silenzio con delle dichiarazioni molto importanti.

Da una decina di giorni è terminata la sessione di calciomercato invernale per i club di Serie A. Tra i nomi accostati alle squadre italiane c’è stato anche quello di Karim Benzema

Varie testate giornalistiche, sia italiane che estere, hanno infatti riportato una possibile indiscrezione di mercato che voleva il pallone d’Oro nel 2022 come possibile obiettivo di mercato dell’Inter. Anche se questa trattativa, di fatto, non è diventata mai reale, visto che è rimasta una semplice supposizione di mercato del mese di gennaio.

Il tutto è nato sia dalla possibile ricerca dell’Inter di un nuovo attaccante per rinforzare il reparto offensivo di Simone Inzaghi che, soprattutto, dalla ‘fuga’ di qualche giorno dello stesso Karim Benzema. Il calciatore francese, che aveva oscurato anche il suo profilo ufficiale Instagram, sembrava deciso a lasciare sia l’Al-Ittihad che l’Arabia Saudita. Tuttavia, dopo il suo rientro ed il chiarimento con il tecnico Marcelo Gallardo, l’ex Real Madrid ha di fatto cambiato idea. 

Karim Benzema cambia idea: “Arabia Saudita? E’ una nuova sfida che mi piace, qui sono anche un ambasciatore”

Karim Benzema, esattamente ai microfoni ufficiali del ‘GQ Middle EAST’, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni: Arabia Saudita? E’ un posto eccezionale, sono in pace qui. Questa è una nuova sfida che mi piace, un progetto a lungo termine e, inoltre, in un Paese di religione musulmana. Qui non solo un giocatore, ma anche un ambasciatore”.

Benzema
Karim Benzema ha ribadito di voler restare a giocare in Arabia Saudita (LaPresse) tvplay.it

Il calciatore francese ha poi continuato il suo intervento: “Il mio obiettivo della mia presenza qui è quello di portare altri giocatori europei, anche se già ce ne sono. La sfida è quella di portare la Saudi Pro League allo stesso livello dei campionati europei. Quando ci sarà il mio ritiro? Solo il tempo lo dirà, ma l’ultima decisione su quando chiudere la mia carriera da calciatore spetterà sempre a me”.

Le dichiarazioni di Karim Benzema, dunque, si concludono così: Come mi piacerebbe essere ricordato? Come qualcuno che è partito dal basso ed è arrivato da solo in alto, nonostante tutti gli ostacoli che ho incontrato. Tutto questo è un qualcosa che mi rende davvero orgogliosa di me stesso”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie