Serie B, da Semper a Iemmello: la top 11 della 24ª giornata

Dopo l’ultimo turno del campionato di Serie BKT ecco l’11 ideale dei migliori calciatori, con allenatore, a cura della redazione di Tv Play.

Il campionato cadetto si sta svolgendo per alcuni aspetti in maniera simile alla Serie A. Per un’Inter in fuga nella massima serie c’è un Parma che continua a tenere a distanza le inseguitrici, in quelle bagarre che vanno dalla lotta per il secondo posto a quella della zona playoff.

Il numero di club in corsa e le distanze minime sono elementi che non permettono passi falsi. Come quello della Cremonese ad esempio, che con il pari casalingo contro la Reggiana ha consentito a Palermo, Como e Venezia di rifarsi sotto.

Non a caso anche nella top 11 stilata dai nostri esperti di Serie B, si noterà la presenza di diversi elementi di queste squadre, ma c’è anche spazio per alcune sorprese.

La top 11 della Serie BKT

Portiere: Semper (Como)

L’estremo difensore dei comaschi è l’unico portiere del gruppo di testa ad aver mantenuto la rete inviolata, ma è in difesa che ci sono le sorprese più inattese.

Difensori: Antonini (Catanzaro), Mercandalli (Reggiana), Caracciolo (Pisa)

Un trittico di difensori goleador, che hanno permesso a Pisa e Catanzaro di imporsi rispettivamente su Sampdoria e Ascoli, mentre il centrale della Reggiana ha avuto il merito di fermare la Cremonese seconda.

Centrocampisti: Bernabé (Parma), Ranocchia (Palermo), Benali (Bari) e Strefezza (Como)

Un’altra sorpresa è la presenza di un solo calciatore del Parma capolista in questa top 11, si tratta di Adriàn Bernabé, che ha aperto le marcature contro il Cittadella. Bene anche Gabriel Strefrezza, che dopo essere arrivato in prestito dal Lecce si sta rendendo molto utile con il Como.

Attaccanti: Iemmello (Catanzaro), Pohjanpalo (Venezia) e Di Serio (Spezia)

Un tridente di bomber last-minute, o almeno è questa la caratteristica che accomuna i tre attaccanti, andati tutti in gol nelle rispettive partite dopo il minuto 85. Tranne il finlandese del Venezia che è stato l’unico a siglare una doppietta.

Allenatore: Iachini.

Il suo Bari ritrova la vittoria, seppur con il Lecco fanalino di coda, ma ritorna a intravedere la zona playoff.

Serie Bkt - Top 11 (tvplay)
Giuseppe Iachini, top manager della 24ª giornata della Serie Bkt – Top 11 (tvplay)
Impostazioni privacy