Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Champions League | Lazio-Bayern Monaco, Tuchel su Muller: “Il suo sfogo? Vi dico che…”

Tuchel scuote il Bayern

Lazio-Bayern Monaco, Tuchel su Muller: “Il suo sfogo? Vi dico che…”. Il tecnico dei bavaresi alla vigilia degli ottavi di Champions League

Il Bayern Monaco è arrivato a Roma accompagnato da pesanti polemiche e un clima all’interno dello spogliatoio tutt’altro che idilliaco. I bavaresi sono reduci dal clamoroso ko di Leverkusen, un roboante 3-0 che ha consentito alla squadra di Xabi Alonso di allungare in testa alla classifica e di ipotecare la vittoria in Bundesliga. La sconfitta della BayArena ha scatenato la rabbiosa reazione di alcuni giocatori, su tutti il veterano Thomas Muller, il trentaquattrenne centrocampista bandiera del club e trascinatore. Subito dopo la gara contro i rossoneri Muller si è sfogato ai microfoni dei giornalisti, puntando l’indice contro una parte dello spogliatoio e prendendo le parti del tecnico, Thomas Tuchel.

Il tecnico è finito sul banco degli imputati, soprattutto per iniziativa di alcuni tifosi del Bayern che ne chiedono l’esonero immediato. E non è un caso che nelle ultime ore si sia fatto a sorpresa il nome di José Mourinho come suo possibile sostituto.

Tornando allo sfogo di Muller, l’esperto centrocampista non le ha di certo mandate a dire: “Ad essere sincero, sono inca**ato. Per citare Oliver Kahn: quello che mi manca di noi giocatori sono le p***e. Stiamo mostrando approcci decisamente migliori in allenamento. Va bene sentire la pressione, ma ci vogliono energia e libertà, che mancano nel nostro gioco“.

Lazio-Bayern, il commento di Tuchel sulle parole di Muller spiazza: “Non l’ho sentito…”

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del match contro la Lazio, l’ex allenatore del Chelsea campione d’Europa nel 2021 prova a smorzare le polemiche di queste ultime ore: “Dopo le sconfitte abbiamo sempre fatto vedere la nostra reazione e un atteggiamento critico verso noi stessi, anche nelle analisi delle partite. Da tanto tempo giochiamo ad alti livelli. Sono convinto che sapremo rialzare la testa“.

Muller critica il Bayern
Il centrocampista del Bayern Monaco Thomas Muller – TvPlay.it

Sabato – prosegue Tuchel – non ci è bastata l’aggressività. Sarà più difficile domani, ma sarà comunque un buon momento per affrontare un nuovo avversario in un’altra competizione. Domani sarà 50% e 50% con la Lazio”.

Il momento topico della conferenza stampa riguarda però la sfuriata di Muller sulla quale il tecnico bavarese tenta di glissare: “Non l’ho sentito. Mi hanno informato di qualche passaggio dell’intervista. Penso che abbia pienamente ragione, è un momento che percepiamo. È giusto che siano giocatori come Muller a dare avvio al cambiamento. Contro il Leverkusen non siamo riusciti a mettere in campo il giusto atteggiamento“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy