Xabi Alonso tra Juve e Milan? La risposta dalla Germania non lascia dubbi

Il nome di Xabi Alonso era stato accostato nelle scorse settimane sia al Milan che alla Juve, ma dalla Germania sono arrivate delle dichiarazioni che lasciano il segno.

L’ultimo turno di campionato, di fatto, è stato molto diverso per il Milan e la Juve. I rossoneri, infatti, hanno battuto il Napoli campione d’Italia in carica per 1-0, mentre la ‘Vecchia Signora’ ha perso, con il medesimo risultato, il monday night contro l’Udinese

Proprio a seguito di questi risultati, di fatto, in classifica bisogna registrare il grande avvicinamento da parte del Milan nei confronti della Juve. La squadra di Stefano Pioli, dopo  che nelle ultime 9 partite ha ottenuto 7 vittorie e 2 pareggi, si è infatti portata ad un solo punto di distanza dal team bianconero. 

La Juve, che adesso ha 7 punti di svantaggio dall’Inter, deve più guardarsi indietro che avanti. Tuttavia, la  ‘Vecchia Signora’ ed il Milan sono accomunate anche dal fatto che entrambe possano cambiare allenatore. Ed un nome accostato a queste due squadre, è sicuramente quello di Xabi Alonso del Bayer Leverkusen. Tuttavia, proprio sul tecnico spagnolo, sono arrivate delle importanti dichiarazioni.

Futuro Xabi Alonso, l’amministratore delegato del Bayer Leverkusen: “Resterà sicuramente con noi”

Simone Rolfes, amministratore delegato del team tedesco, ha infatti parlato così a ‘Sport 1’ del futuro di Xabi Alonso: “Resterà con noi, ne sono sicuro. Una cosa è il contatto, un’altra è il fatto che si trovi bene con noi. Lui sa benissimo cosa ha nel nostro club, ovvero un team che avrà delle ottime prospettive anche l’anno prossimo”. 

Xabi Alonso
L’amministratore delegato del Bayer Leverkusen ha confermato la permanenza di Xabi Alonso anche l’anno prossimo (LaPresse) tvplay.it

Xabi Alonso, di fatto, ha attirato a sé l’interesse delle grandi squadre europee proprio grazie alla sua grandissima stagione di quest’anno alla guida del Bayer Leverkusen. Quest’ultimo, dopo aver strapazzato sabato scorso il Bayern Monaco nello scontro diretto, ha la bellezza di cinque punti di vantaggio sul secondo posto, occupato proprio dal team bavarese di Tuchel. Da segnale che sul tecnico spagnolo, oltre a quello di Milan e Juve, c’è anche l’interesse del Liverpool, il quale dovrà sostituire a fine stagione Jurgen Klopp.

Impostazioni privacy