Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, tegola Lookman: torna infortunato dalla Coppa d’Africa! I tempi di recupero

Lookman, infortunio in Coppa d'Africa: che beffa al Fantacalcio

Ademola Lookman è tornato infortunato dalla Coppa d’Africa: i tempi di recupero dell’attaccante dell’Atalanta in chiave Fantacalcio.

Come se non bastasse il lungo periodo di assenza dovuta alla Coppa d’Africa, l’Atalanta dovrà aspettare ancora per riavere a disposizione Lookman. L’attaccante nigeriano infatti è tornato a Bergamo con un infortunio, subito nella finale contro la Costa d’Avorio, e sarà costretto a iniziare il percorso di recupero.

Una vera beffa anche al Fantacalcio considerando che nel 2024 non è ancora sceso in campo in campionato, rimanendo quindi un giocatore inutilizzabile per chi l’ha acquistato nella propria squadra. Dopo oltre un mese di attesa tutti erano pronti a rischierare il miglior marcatore della Dea e invece servirà ancora un po’ di pazienza.

Di sicuro infatti il classe ’97 non sarà convocato per il prossimo impegno col Sassuolo, in programma sabato sera, che quindi diventerà la sesta gara di fila saltata in Serie A. Una sequenza che inizia a essere importante per chi ha puntato molto sul suo rendimento mentre finora Gasperini ha saputo rimpiazzarlo al meglio considerando le quattro vittorie e un pareggio ottenuti senza di lui.

Lookman, l’infortunio rinvia il rientro in campo: i dettagli

La Coppa d’Africa è finita tra le lacrime per Lookman, sconfitto in rimonta con la Nigeria all’ultima partita dopo essere stato uno dei protagonisti del torneo. I gol e le prestazioni dell’attaccante dell’Atalanta hanno contribuito alla conquista della finale da parte della sua Nazionale che però ha mancato l’obiettivo sul più bello vedendosi sfuggire di mano il trofeo.

Fantacalcio, tegola Lookman: l'infortunio rinvia il rientro
Ademola Lookman, i dettagli dell’infortunio con la Nigeria (ANSA) – TVPlay.it

Nonostante l’amarezza di questo risultato la stagione non è finita e il 26enne può ancora riscattarsi provando a togliersi soddisfazioni con la squadra di Gasperini. L’obiettivo principale è arrivare la qualificazione in Champions League dove nella sua carriera ha fatto soltanto un’apparizione esordendo col Lipsia diversi anni fa.

Al momento la Dea è quarta in classifica, a pari punti però col Bologna, in un lotta serratissima che molto probabilmente resterà in bilico fino a fine campionato. Per questo ci sarà bisogno del suo apporto nelle prossime giornate, soltanto però dopo aver risolto il problema fisico a cui è andato incontro contro la Costa d’Avorio.

Nello specifico si tratta di una distorsione alla caviglia che sarà monitorata giorno dopo giorno a Zingonia dove si è già sottoposto alle prime terapie del caso. Lo scenario più ottimistico è rivederlo già arruolabile per la sfida contro il Milan del 25 febbraio a San Siro anche se ancora non si può fare una previsione precisa sul suo rientro che sicuramente slitterà, rispetto ai piani iniziali, a causa di questo imprevisto.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy