Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, che scossone senza Champions: addio a cinque azzurri

Grafica Napoli

In casa Napoli per la prossima stagione potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione senza qualificazione all’edizione dell’anno prossimo della Champions League.

Il Napoli campione d’Italia in carica è sicuramente la più grande delusione di quest’anno. Il team partenopeo, di fatto, non ha saputo gestire il post Scudetto. Lo stesso Aurelio De Laurentiis, nella conferenza stampa a fiume di una settimana fa, ha ammesso tutte le sue colpe per questa stagione così deficitaria.

Basti pensare che già nel mese di novembre c’è stato l’avvicendamento in panchina tra Rudi Garcia e Walter Mazzarri. Tuttavia, almeno fino a questo momento, il tecnico toscano non ha portato grossi miglioramenti, anzi. Il Napoli, al netto di una parvenza di una solidità difensiva ritrovata, ha peggiorato la propria media punti ed è scivolato fino al nono posto. 

La squadra azzurra, dopo la sconfitta rimediata domenica sera contro il Milan allo Stadio San Siro, ha la bellezza di 7 punti di svantaggio dal quarto posto, occupato da una sorprendente Atalanta. La possibile qualificazione alla prossima edizione della ‘Super Champions League’ da parte del Napoli, di fatto, sembra essere sempre più improbabile.

Napoli, cinque campioni d’Italia andranno via senza qualificazione Champions League: la lista

Se veramente gli azzurri non dovessero riuscire a staccare il pass per la massima competizione europea per club, di fatto, Aurelio De Laurentiis potrebbe attuare una vera e propria rivoluzione. Come scritto dalla ‘Gazzetta dello Sport’, oltre ai sicuri partenti Victor Osimhen e Piotr Zielinski, il Napoli potrebbe perdere ben cinque giocatori che l’anno scorso hanno vinto lo Scudetto con Luciano Spalletti.

Rrahmani
Anche Amir Rrahmani potrebbe lasciare il Napoli senza la qualificazione in Champions League (LaPresse) tvplay.it

Il primo su questa speciale lista è quello di Alex Meret, il quale è stato accostato in questi ultimi giorni alla Roma. Glu altri calciatori che potrebbero lasciare il Napoli in caso di mancata qualificazione in Champions League sono Giacomo Raspadori (che sta attraversando un lungo periodo di crisi), Amir Rrahmani, Mario Rui e Giovanni Simeone.

La prossima stagione, di fatto, ci potrebbero essere tantissimi cambiamenti nel Napoli: da un nuovo allenatore, passando per dei probabili nuovi dirigenti, al quasi completo rinnovo del parco giocatori. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy