Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Kvaratskhelia, Napoli trema: il Barcellona pronto ad acquistarlo in estate

Kvaratskhelia nel mirino del Barcellona

Il Napoli in ansia per Kvaratskhelia: l’esterno georgiano è finito nel mirino del Barcellona pronto ad ammirarlo in Champions ed acquistarlo in estate

Il Genoa ed il Barcellona al Maradona in quattro giorni. Una full immersion rossoblu per il Napoli atteso da due tra le gare più importanti in stagione. In Serie A la situazione è quasi drammatica, con il nono posto e le sette lunghezze dalla quarta piazza, ultima utile a regalare la qualificazione alla prossima Champions League.

Ed in questa edizione della manifestazione europea gli azzurri si giocheranno il passaggio ai quarti contro un Barcellona in crisi, che fa meno paura ma di certo sempre temibile. In palio, infatti, anche la possibilità di prendere parte al nuovo Mondiale per Club che prenderà il via nel 2025, con una pioggia di milioni per le formazioni che vi parteciperanno.

Le coppe europee sono fondamentali per la sopravvivenza del club, per avere una squadra sempre ad alti livelli e soprattutto per non dover cedere tutti i migliori gioielli. In tal senso, non è affatto difficile immaginare come in estate vi possa essere un primo assalto.

Napoli, Kvara tra rinnovo e addio: il possibile scenario

Victor Osimhen, di fatto, è un calciatore in partenza; il rinnovo con ingaggio da 10 milioni l’anno e clausola rescissoria di 130 milioni induce a pensare come questi saranno gli ultimi mesi in azzurro per il nigeriano. Le big europee, però, hanno messo gli occhi anche sull’altra stella azzurra, Kvaratskhelia.

Barcellona su Kvaratskhelia
Il Barcellona ha nel mirino Khvicha Kvaratskhelia (Ansa Foto) – Tvplay

In Spagna hanno già anticipato Napoli-Barcellona. Il Mundo Deportivo ne è sicuro, i catalani hanno messo nel mirino Kvaratskhelia per la prossima stagione. Anche nella prossima stagione, a prescindere dal tecnico che siederà in panchina, si ripartirà dal 4-3-3, ormai dogma imprescindibile per i blaugrana.

E Kvaratskhelia rappresenta il miglior prospetto cui affidare le chiavi della fascia sinistra. Il Barça potrà ammirarlo da molto vicino nel doppio confronto di Champions League per tentare poi l’assalto a giugno. In Spagna sono ben informati sulla condizione contrattuale del calciatore; al momento nessun rinnovo ed è tra i meno pagati della rosa.

De Laurentiis, proprio qualche settimana fa, ha spiegato come i colloqui con l’agente sono già partiti ed è possibile che sarà definito tutto a fine stagione, con l’aumento meritato per il georgiano. Il Barcellona, però, è una tentazione più viva che mai; non è un mistero che i catalani – al pari del Real Madrid – sia uno dei club preferiti da Kvara che, in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League del Napoli, non decida di salutare gli azzurri e provare una nuova avventura.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie