Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MAURI: “MILAN, PIOLI MERITA LA CONFERMA. INTER, DUE BIG SARANNO CEDUTI”

Stefano Mauri in diretta

L’ex centrocampista della Lazio Stefano Mauri è intervenuto in diretta nel corso del programma Gol di Tacco su TvPlay

ROMA, IL PARI DI ROTTERDAM È GIUSTO” –La Roma con De Rossi ha iniziato a giocare a calcio. Il risultato di ieri contro il Feyenoord è giusto, ma al ritorno non sarà facile. La Roma non dovrà avere fretta, la partita è lunga e il gol può arrivare in qualsiasi momento. I problemi difensivi della Roma sono legati a un cambio di modulo, il passaggio dalla difesa a tre a quella a quattro è molto difficile. Per arrivare a un maggiore equilibrio ci vorrà tempo. Zalewski ha giocato nel suo ruolo di esterno alto, forse El Shaarawy era un po’ stanco. Per fare la fase difensiva fatta con soli due centrali difensivi servono centrocampisti che sappiano proteggere bene la propria metà campo“.

“SPINAZZOLA UNO DEI TERZINI MIGLIORI” –Paredes sta avendo un ruolo importante soprattutto nel far girare il pallone. Con lui si perde qualcosa in fase difensiva ma dal punto di vista della proposizione del gioco l’argentino dà molto. Non capisco perché si contesti uno come Spinazzola, che crossa molto più rispetto alla media. Angelino è arrivato da poco, è ancora timido. Spinazzola ha avuto tanti infortuni ma quando sta bene è uno dei migliori terzini in circolazione”.

“MILAN, CONFERMEREI PIOLI” –Dal Milan si pretende molto, è una squadra abituata a vincere in Italia e anche in Europa. L’Inter quest’anno è nettamente più forte di tutte le altre, ma ai rossoneri si chiede comunque di lottare. In Europa le squadre giocano a viso aperto e per la squadra di Pioli è più facile. Loftus-Cheek fa tanti gol perché l’allenatore lo ha schierato più vicino alla porta. Il futuro degli allenatori dipende dai risultati, ma non c’è mai un equilibrio da questo punto di vista. Quest’anno Pioli sta facendo bene, porterà i rossoneri in Champions League e credo che possa essere confermato“.

“LEAO SI PUO’ CEDERE” –Se il Milan manda via Pioli deve prendere un grande allenatore. uno come Conte ad esempio con il quale però il Milan dovrebbe rivoluzionare l’intero progetto tecnico. Il Milan venderà un giocatore importante come accaduto anche la scorsa estate e se c’è un giocatore facile da cedere e sostituire è proprio Leao. Pioli ha saputo cucirgli il vestito giusto, non gli ha affidato compiti difensivi e lui i campo fa un po’ quello che vuole“.

“LAZIO, A MONACO SARA’ DURISSIMA” –La Lazio ha fatto una grande partita anche se il Bayern è in difficoltà. Va dato merito a Sarri e ai giocatori, hanno concesso poche palle gol a una squadra che ne costruisce tantissime. Detto questo a Monaco sarà molto dura, per passare il turno dovrà fare una vera impresa“.

INTER, DUE BIG SARANNO CEDUTI” –Anche l’Inter come il Milan venderà almeno un giocatore, forse anche due: credo che alla fine sarà ceduto Dumfries più uno tra Barella e Dimarco. I sostituti sono già in casa, Carlos Augusto e Frattesi. L’acquisto di Buchanan rappresenta un indizio sulla cessione di Dumfries“.

“JUVE, GRANDE LAVORO DI ALLEGRI” –Alla Juventus sono abbastanza navigati per capire che quest’anno vincere lo scudetto era quasi impossibile. Con Allegri hanno fatto un campionato pazzesco. Al di là degli ultimi risultati negativi credo che dirigenti e proprietà siano soddisfatti del lavoro di Allegri, a dispetto delle critiche che ha ricevuto da alcuni tifosi“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy