Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Coppa Italia Basket, dove vedere in tv in chiaro la finale Olimpia Milano-GEVI Napoli

Melli e Zubcic

Olimpia Milano e GeVi Napoli si sfideranno nella finalissima di Coppa Italia di Basket: dove vedere il match in tv ed in chiaro

Ultimo atto della Coppa Italia di Basket, al termine delle Final Eight disputate all’Inalpi Arena di Torino. Alle 17.45 scenderanno in campo la superfavorita del torneo, la corazzata Olimpia Milano e la più grande sorpresa di questa stagione, sia per quanto riguarda la Coppa ma anche per il campionato, la GeVi Napoli.

Due le vittorie nette per i meneghini che ai quarti di finale hanno battuto con il punteggio di 80-57 Trento ed in semifinale hanno avuto vita facile contro la Reyer Venezia, superata 100-77. Sugli scudi Shavon Shields, oltre a Nicolò Melli, autore di una sontuosa prova difensiva.

I Campioni d’Italia in carica hanno un obiettivo ben preciso; conquistare per la nona volta nella storia questo trofeo diventando il club più vincente in questa manifestazione, record al momento diviso con Benetton Treviso e Virtus Bologna.

Dove vedere la finale di Coppa Italia di Basket: in campo Olimpia Milano e GeVi Napoli

La GeVi Napoli, invece, è l’autentica outsider di questa Final Eight. Un’impresa dietro l’altra ad iniziare dai quarti di finale, quando gli azzurri hanno estromesso i campioni in carica della Germani Brescia, superata con il punteggio di 80-74. Nella semifinale di ieri, invece, Napoli ha battuto Unahotels Reggio Emilia all’overtime.

Dove vedere finale Olimpia Milano-GeVi Napoli
Jacop Pullen esulta dopo la vittoria in semifinale della GeVi napoli (LaPresse) – Tvplay

Il quintetto napoletano si è imposto con il punteggio di 87-78 al termine di 45′ di battaglia vera che potrebbero influire sulle gambe degli atleti nella finale di oggi.

GeVi, sotto anche di 12 punti durante la gara, ha mostrato una grande reazione soprattutto per le prestazioni superlative di Jacob Pullen – 21 punti per lui – e Tyler Ennis, votato MVP della serata. Per Napoli si tratta del ritorno in finale 18 anni l’ultima volta; allora gli azzurri conquistarono il trofeo a Forlì battendo Roma.

Il match sarà visibile in chiaro sul Nove, al canale 9 del digitale terrestre ma anche su Dmax, canale 52 del Dtt. Gli abbonati ad Eurosport, invece, potranno vederla su Eurosport 2 HD. Il match sarà possibile vederlo anche in diretta streaming attraverso SkyGo, NOW, Dazn e Discovery+.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy