Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, svolta in società: la mossa di Zhang per tenersi il club

Zhang vuole tenere l'Inter

Inter, svolta in società: la mossa di Zhang per tenersi il club. L’imprenditore cinese sta facendo di tutto per non vendere al fondo Oaktree

L’Inter ha in tasca il ventesimo scudetto della sua storia, quello che le consentirà di mettere l’agognata seconda stella sulla maglia. La squadra di Simone Inzaghi può gestire un vantaggio quasi incolmabile nei confronti delle più dirette inseguitrici e ora potrà concentrare i suoi sforzi sulla doppia sfida valida per gli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone. I nerazzurri hanno dunque la possibilità di rendere memorabile una stagione che già con la conquista del campionato sarebbe di altissimo profilo. E mentre tecnico e giocatori si preparano in vista del finale di stagione il presidente Steven Zhang, bloccato in Cina senza poter uscire dal Paese, sta lottando contro il tempo per non essere costretto a cedere il club.

Com’è noto l’imprenditore cinese figlio del fondatore del gruppo Suning, Zhang Jindong, dovrà restituire entro il prossimo 20 maggio al fondo americano Oaktree un prestito di poco inferiore ai 400 milioni di euro.

Nel caso in cui Zhang non fosse in grado di mantenere l’impegno preso, le quote di maggioranza dell’Inter finirebbero dritte nelle mani del Oaktree che avvierebbe subito la ricerca di un nuovo potenziale acquirente. Diversamente da Elliott che ha gestito con successo per quattro anni il Milan, i manager del fondo che attende la restituzione del prestito non hanno intenzione di rimanere al timone della società nerazzurra.

Inter, la svolta di Steven Zhang: l’imprenditore cinese vuole restare al comando del club nerazzurro

C’è da registrare però in tal senso una novità molto importante segnalata dal giornalista di SportMediaset Marco Barzaghi. Secondo quanto riportato dal cronista dell’emittente tv, Zhang sembra aver trovato la soluzione per non vendere l’Inter.

Zhang rifinanzia il debito
Steven Zhang non vuole vendere l’Inter – TvPlay.it

Steven Zhang, sempre bloccato in Cina, potrebbe aver trovato la strada per il rifinanziamento del prestito ad Oaktree, grazie ad un fondo americano con un tasso del 15%, per rimanere ancora alla guida dell’Inter”.

Il percorso seguito da tycoon cinese sarebbe dunque quello del rifinanziamento, l’unica mossa rimasta per evitare che le azioni dell’Inter finiscano in mano a Oaktree e ad eventuali nuovi investitori.

Zhang considera la ‘Beneamata‘ il fiore all’occhiello della sua galassia imprenditoriale ed è un sincero appassionato delle vicende di Lautaro Martinez e compagni. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane, se riuscirà tutti gli effetti ad impedire la cessione della società.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy