POV | Ciro Troise: “Calzona fa il 4-3-3, come Sarri e Spalletti, il gioco migliore per il Napoli. Hamsik non dovrebbe essere nello staff”

SESTO ALLENATORE PER I DE LAURENTIIS – “Un’annata pazzesca per Aurelio De Laurentiis, che nella giornata di oggi dovrebbe realizzare l’impresa di portare il sesto allenatore nei due club che gestisce la sua famiglia. Sono frequenti e fitti i contatti con Ciccio Calzona, ex collaboratore tecnico sia di Sarri che di Spalletti nella sua prima stagione”.

FILOSOFIA 4-3-3 – “Calzona appartiene alla filosofia del 4-3-3, quindi al sistema di gioco a cui più legato il Napoli con le sue esperienze migliori, quelle di Sarri e di Spalletti. Reduce da una grande affermazione con la Slovacchia, che ha portato all’Europeo”.

NIENTE HAMSIK – “De Laurentiis avrebbe voluto già ieri arrivare all’accordo, ma ci è voluto più tempo e oggi a Napoli dovrebbe esserci un nuovo incontro tra le parti. proprio perché a livello burocratico bisogna arrivare all’autorizzazione da parte della Federazione slovacca per il doppio incarico che in questi tre mesi dovrebbe sostenere Calzona con Bonomi, suo vice, con il quale sta condividendo l’avventura in nazionale slovacca. Calzona dovrebbe tornare però senza lo storico capitano del Napoli Marek Hamsik“.

ADDIO A FINE STAGIONE – “Quindi sarebbe un contratto fino a fine campionato, quindi fino al 26 maggio, così poi a giugno Calzona farebbe regolarmente l’europeo. Mazzarri alle 13:30 dirigerà regolarmente l’allenamento perché non ha avuto comunicazioni contrarie e paradossalmente si sta prefigurando uno scenario per cui domani Calzona farebbe il suo primo allenamento alla vigilia di Napoli-Barcellona con il primo quarto d’ora aperto ai media come da regolamento UEFA”.

ENIGMA CONFERENZA STAMPA UCL – “In tutto questo è sicuro che come giocatore a parlare in conferenza stampa ci sarà Giovanni Di Lorenzo il capitano del Napoli, probabilmente al fianco di Calzona, che oggi potrebbe diventare il nuovo allenatore del Napoli”.

Gestione cookie