Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lutto nel mondo del calcio: addio ad Andreas Brehme

Lutto mondo del calcio: addio Brehme

Grave lutto nel mondo del calcio: addio ad Andreas Brehme, l’ex terzino della Germania protagonista nell’Inter dei record

Il mondo del calcio è nuovamente in lutto. Addio ad Andreas Brehme, una delle stelle della Germania che vinse il mondiale italiano nel 1990 battendo in finale l’Argentina di Diego Maradona. L’ex terzino fu addirittura decisivo in quella gara realizzando il rigore finale che regalò il trofeo ai teutonici.

Si è spento all’età di 63 anni a causa di un arresto cardiaco, come riporta la Bild. Nella notte tra lunedì e martedì è stato colpito da infarto nella sua abitazione di Monaco; inutile il trasferimento in pronto soccorso alla clinica ubicata in Ziemssenstraße, nei pressi della sua abitazione. Lascia la compagna Susanne Schaefer e due figli avuti dal precedente matrimonio con Pilar.

Ex terzino del Kaiserslautern e del Bayern Monaco, ha giocato anche nella nostra Serie A con la maglia dell’Inter. Con il Bayern ha disputato due stagioni conquistando una Bundesliga ed una Supercoppa di Germania. In nerazzurro, invece, il trasferimento nel 1988, 154 presenze con 12 gol all’attivo: fu uno dei protagonisti dell’Inter dei Record che con Trapattoni in panchina, conquistò il titolo naizonale nel 1989, una Supercippa Italiana ed una Coppa Uefa.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy